Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: INCONTRIAMOCI PER CONDIVIDERE…

Brolo, 06/10/2012 - Carissimi Cittadini e imprenditori, passato il momento del dolore e dello sconforto, è giunto il momento di dare un segno tangibile di "Concretezza" all'amico/collega Giuseppe(EXTRO' Moda).In questi giorni, senza fare tanto rumore amministratori, associazioni, colleghi e cittadini comuni, abbiamo avuto modo di incontrare e ascoltare l'amico Giuseppe, e ci siamo resi conto che Brolo è pronta per andare oltre il semplice attestato di solidarietà. Il rischio era di spettacolarizzare la disgrazia, e si volevano evitare inutile retorica e protagonismo. Adesso, però, siamo pronti, tutti quanti, per far si che un'altra attività commerciale Brolese non debba chiudere: Una vetrina in meno a "Brolo", sarebbe una sconfitta per tutti noi, oltre a non poter accettare che un padre di famiglia perda quel lavoro che ama fare ,e che gli consente di poter vivere dignitosamente. Giuseppe è un uomo forte e non ha nessuna voglia di mollare!!!
Vi invitiamo, lunedì 8 ottobre 2012 alle ore 21,00 presso la sala consiliare del comune di Brolo, a partecipare all’iniziativa sociale di sensibilizzazione per la situazione avversa accaduta all’amico Giuseppe...Extro…!!!
Partecipa e condividi un percorso comune di solidarietà…!!!

Commenti