Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ELETTROSUD È IL MAIN SPONSOR DELLA VOLLEY BROLO

Brolo (Me), 04/10/2012 - Sarà l’Elettrosud il main sponsor della Volley Brolo che si appresta a debuttare domenica prossima nel campionato Nazionale di A2 di Pallavolo Maschile. Ad ufficializzare l’importante accordo è stato proprio il presidente, Salvo Messina che, visibilmente emozionato, ci ha detto:
“ Legare il nome di quella che è l’azienda di famiglia alla squadra che rappresenterà l’intera Sicilia nel 2° campionato Nazionale di Pallavolo maschile è un qualcosa che mi inorgoglisce e che, per me, travalica l’aspetto puramente sportivo coinvolgendomi tantissimo anche nella sfera emotiva. L’abbinamento Volley Brolo-Elettrosud premia gli sforzi fatti da entrambe le società nei loro rispettivi settori. Si tratta infatti di due realtà in ascesa che si uniscono in simbiosi per regalare a Brolo ed al suo hinterland il volley che conta, quello della serie A. “

L’Elettrosud nasce a Brolo nel 1979, dove attualmente risiede il magazzino centrale e la direzione. Il core business dell’Elettrosud è costituito dalla commercializzazione di materiale elettrico civile ed industriale, cavi elettrici, apparecchi di illuminotecnica, automazione industriale, attraverso propri punti di vendita ed anche con una fitta rete di agenti sul territorio nazionale. Attualmente l’Elettrosud si colloca fra le primissime aziende del settore in Sicilia, con 10 punti vendita dislocati nell’isola, vero e proprio punto di riferimento per rivenditori, installatori, imprese edili ed Enti.

Ad affiancare l’Elettrosud, quale co-sponsor, nel prossimo campionato di A2 maschile, ci sarà la multinazionale nel campo dell’irrigazione ed acquedottistica Irritec che, sin dalla sua fondazione, oltre trentacinque anni fa, ha sempre avuto un’attenzione particolare verso quelle realtà locali che tendono con la sola forza del proprio impegno, a superare i ristretti confini geografici.

Commenti