Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ELETTROSUD VOLLEY BROLO: IN CASA CONTRO IL VERO VOLLEY MONZA LO STORICO DEBUTTO

Brolo, 05/10/2012 - Inizierà domenica prossima, 7 ottobre 2012, il 68° Campionato Nazionale di Serie A maschile. L’Elettrosud Volley Brolo giocherà in casa, contro il Vero Volley Monza, in quello che è, per i brolesi, uno storico debutto nella categoria superiore. Reduci dalla bella e convincente amichevole disputata ieri sera a Reggio Calabria contro la Tonno Callipo Vibo Valentia che ha visto, i bianco-blu brolesi soccombere per 3 a 1 (dopo comunque quasi due ore di gara e mettendo in luce ampi sprazzi di buon gioco contro un avversario non solo di categoria superiore ma anche con notevoli ambizioni di classifica), Mengozzi e compagni sono pronti e concentratissimi per questo primo impegno ufficiale davanti al pubblico amico. Dall’altra parte della rete, l’Elettrosud troverà una squadra costruita per ambire al salto di categoria, che scenderà al Palasport di Case Nuove Russo a Patti, con il malcelato intento di portare via l’intera posta in palio.
Un inizio di campionato sicuramente ostico per l’Elettrosud, come ha sottolineato coach Tofoli: “ Il tempo delle chiacchiere è finito. Adesso la parola passa al campo che, come sempre, darà l’esatto valore delle squadre. Per quanto ci riguarda, posso senz’altro dire che noi siamo pronti per un debutto che si preannuncia difficilissimo perché incontreremo Monza che viene indicata dagli addetti ai lavori tra le squadre che puntano al salto di categoria, ma non per questo partiamo battuti, anzi, sono sicuro che i miei ragazzi giocheranno col coltello in mezzo ai denti mettendo in mostra tutte le cose buone fatte vedere nelle amichevoli fin ora disputate e che mi lasciano ben sperare. Un appello lo faccio ai tifosi di Brolo: Venite a vederci e sostenerci in tanti, come sempre avete fatto in passato. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto per iniziare nel migliore dei modi questa meravigliosa avventura. “

Marcello Princiotta

Commenti