Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

EVASIONE FISCALE: PRONTO PATTO LEGALITA' TRA REGIONE E COMUNE PALERMO

Palermo, 26 ott. 2012 - L'assessore per l'Economia, Gaetano Armao, ha inviato al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, al direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate, Antonino Gentile e al comandante regionale della guardia di Finanza, il generale Fabrizio Cuneo, il "Patto per la legalita' fiscale e sociale", per il contrasto all'evasione fiscale e il recupero del gettito tributario.

L'intesa, in attuazione della legge regionale 26/2012 e del protocollo d'intesa stipulato il 15 giugno 2012 tra Regione, Anci Sicilia e Agenzia delle Entrate, individua il Comune di Palermo quale "ente pilota" per la sperimentazione nella cooperazione della lotta all'evasione fiscale. In virtu' dell'accordo, al Comune sara' destinato il 33% del gettito recuperato.

fing

Commenti