Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOIOSA MAREA: LA MADDALENA-FRANCARI È QUASI REALTÀ, IN PORTO IL PROGETTO ESECUTIVO

Consegnato ed approvato alla Provincia Regionale di Messina il progetto esecutivo per la realizzazione della strada Maddalena-Francari nel comune di Gioiosa Marea, una strada di particolare importanza per il completamento della rete viaria interna. Ultimato il lavoro che consentirà di inoltrare il progetto alla Protezione Civile per l’approvazione definitiva dell’opera. La soddisfazione del consigliere provinciale Giovanni Princiotta Cariddi


Gioiosa Marea (Me), 05/10/2012 – E’ stato consegnato ieri ed approvato alla Provincia Regionale di Messina il progetto esecutivo per la realizzazione della strada provinciale Maddalena-Francari nel comune di Gioiosa Marea, una strada di particolare importanza per il completamento della rete viaria interna.

“Si tratta di una strada di particolare importanza nel piano viario complessivo di Gioiosa Marea - ha detto visibilmente compiaciuto il consigliere provinciale Giovanni Princiotta Cariddi - alla cui realizzazione si sono adoperati i tecnici della Provincia Regionale di Messina e tutte le componenti interessate alla realizzazione del collegamento di due importanti versanti del territorio gioiosano, particolarmente popoloso e interessato all’agricoltura da reddito come alla prospettiva occupazionale, un’opera intercomunale di rilevante interesse sociale, economico ed emergenziale”.

L’ing. Sciutteri e il geom. Coppola, della Provincia Regionale di Messina, hanno così ultimato il lavoro che consentirà adesso di inoltrare il progetto alla Protezione Civile per l’approvazione definitiva e l’appalto dell’opera.

“Una volta consegnata la relazione geologica - ha spiegato il consigliere provinciale Giovanni Princiotta Cariddi - nelle prossime settimane sarà completato il progetto esecutivo nella prospettiva dell’approvazione del decreto per l’espletamento della gara d’appalto relativa. E nella mia veste di consigliere provinciale di Gioiosa Marea non posso che esprimere gratitudine a tutte le componenti e alle maestranze che si sono adoperate per la realizzazione dell’opera, consapevoli dell’importanza sociale ed emergenziale e sociale che la strada Maddalena-Francari riveste”.

Commenti