Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

INCENDI E RISCHIO DISSESTO DOPO UN'ESTATE DI FUOCO IN SICILIA

A "TG2 storie" I racconti della settimana, sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2
27/10/2012 - In Sicilia un'estate funestata dagli incendi dolosi. Drammatiche le testimonianze di chi ha perso tutto. E ora il rischio del dissesto idrogeologico, con le prime piogge, nel servizio di "TG2 storie".
In Val di Fiemme realizzate opere "nella natura e per la natura", una galleria d'arte a cielo aperto, in cui quattro scultori hanno lavorato in armonia con l'ambiente, nel servizio di Simona Burattini.
Accudisce i bambini e i ragazzi di San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli, togliendoli dalla strada e da una condizione di abbandono sociale. Se neparla con Anna Testa.
Infine un memoriale della prima grande Guerra a Peschiera del Garda, in un edificio pubblico di enorme valore storico che presto sarà affittato dal Demanio ai privati per 50 anni, in un servizio di Stefania Conti.
A "TG2 storie" I racconti della settimana con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2.

Commenti