Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

KATIA RICCIARELLI IN CONCERTO A MILAZZO IL 9 NOVEMBRE AL TEATRO TRIFILETTI

Milazzo, 24/10/2012 - La celebre soprano Katia Ricciarelli si esibirà il prossimo 9 novembre al teatro Trifiletti di Milazzo in un concerto organizzato dalla Pro Loco e dal Comune. Un evento importante per il teatro mamertino che dunque si prepara ad accogliere una delle voci più apprezzate del panorama artistico mondiale. La Ricciarelli, nota al grande pubblico per la relazione con il presentatore Pippo Baudo, ha collaborato con i più grandi direttori: da H. Von Karajan a Riccardo Muti. Dotata di una voce di timbro etereo, morbida e luminosa, sonora ma anche agile e sorretta da una buona preparazione tecnica (sono celebri i suoi filati, le smorzature e i pianissimi), ha inciso più di trentasei opere complete più oratori, duetti, arie, recital.
La soprano nel suo concerto milazzese sarà accompagnata da un pianista e da un tenore.
“Pur in un periodo di difficoltà cerchiamo grazie alla disponibilità dell’associazione turistica Pro Loco di promuovere eventi di spessore – ha detto il sindaco Pino – e sono certo che la serata con Katia Ricciarelli rappresenterà un altro momento di qualità. Sino ad oggi iniziative analoghe – penso al tradizionale concerto di Capodanno che riproporremo anche quest’anno perché è un appuntamento consolidato – hanno ottenuto grande successo di pubblico e soprattutto consensi per il fascino delle proposte musicali.
..............
Il presidente della prima commissione consiliare, Filippo Cento ha convocato per giovedi 25 ottobre alle 15,30 presso l’aula consiliare, i lavori per la trattazione del seguente argomento: “Proposta di deliberazione n. 29 del 19.10.2012 avente ad oggetto “Riproposizione proposta di delibera di C.C. n. 16 del 13.06.2012” – Dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Milazzo, ai sensi dell’art. 244 del D.lgs 18agosto 2000 n. 267 ed integrazione.
Fanno parte della commissione, oltre al presidente Cento i consiglieri Antonino Abramo, Alessio Andaloro, Antonio Capone, Antonino De Gaetano, Rosaria De Luca, Giovanni Di Bella, Giuseppe Doddo, Carmelo Formica e Antonio Napoli.
..............
Gli uffici del servizio idrico integrato hanno reso noto che si è proceduto alla sostituzione della pompa all’impianto di rilancio del Tono che aveva subito nelle scorse settimane gravi danni. L’impianto è stato rimesso in funzione e quindi da oggi – è stato assicurato – la situazione ritornerà alla normalità per i residenti del promontorio.
Contestualmente è stato dato anche mandato agli operai del Comune di procedere ad un intervento su tutte le strade comunali interessate da precedenti lavori di manutenzione per riparazioni idriche e che presentano il fondo particolarmente dissestato, a rischio per automobilisti, centauri e per gli stessi pedoni. Tutti i tratti di strada (zona San Paolino, via Cumbo Borgia, Capo Milazzo) saranno bitumate e riportare nella loro condizione originaria.

Commenti