Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LICEI LINGUISTICI E MUSICALI DELLA PROVINCIA DI MESSINA: APPROVATA LA RIPARTIZIONE DELLE SOMME PER LA GESTIONE

MESSINA, 04/10/2012 - Il Dipartimento delle Autonomie Locali della Regione Siciliana, in data 3 ottobre 2012, ha pubblicato il D.D.G. n. 194 del 21 settembre 2012 riguardante il riparto in favore delle Province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani per la gestione dei Licei Linguistici e Musicali - esercizio finanziario 2011.
L'ammontare complessivo delle risorse ammonta a sette milioni settecentoquarantasettemila euro, alla Provincia regionale di Messina sono stati assegnati seicentododicimila 158,13 euro.

Il 7° Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica e Istruzione” Unità operativa complessa “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, con determinazione n. 113 del 28 agosto 2012, ha proceduto all’approvazione del verbale di gara per l’aggiudicazione dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza degli Istituti scolastici: Liceo scientifico “Archimede”; Istituto tecnico per geometri “Giacomo Minutoli” e dell’Istituto tecnico commerciale “Salvatore Quasimodo” nel Comune di Messina.

L’importo a base d’asta è di settecentoottantaduemila 500 euro. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 27,62%.

Commenti