Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

L'INPS, L'INPDAP E LA CRISI ITALIANA NELLA MATTINATA RADIOFONICA ITALIANA

01/10/2012 - Nessun allarme sui conti Inps dopo la fusione con l’Inpdap. Il presidente Antonio Mastrapasqua, che smentisce che il disavanzo ereditato con la fusione dell’ex ente previdenziale degli statali sia destinato ad amplificarsi e a mandare in rosso il bilancio complessivo dell’istituto, sarà ospite in studio della puntata di Radio Anch’io in onda su Radio1 martedì 2 ottobre alle 9.05. Ruggero Po, in conduzione, sentirà il parere di esponenti sindacali e politici.

Mentre la possibilità di un ‘Monti bis’ continua a creare divisioni, i partiti sembrano scegliere la strada delle liste civiche per riorganizzarsi in vista della prossima tornata elettorale. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in onda martedì 2 ottobre, alle 8.00 su Rai3.

Ospiti di Andrea Vianello saranno: Sandro Gozi, deputato del Pd; il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, del movimento ‘L’Italia chiamò’, che riunisce 12 sindaci del Pdl; Pier Luigi Piccini, coordinatore della Lista Civica Per l’Italia; Giorgio Airaudo, responsabile auto Fiom-Cgil; Luigi Amicone, direttore del settimanale Tempi; Alessandra Longo, giornalista di Repubblica.

La crisi cambia le abitudini degli italiani, anche quando si parla di casa: sono sempre di più ad orientarsi verso l’affitto e sempre meno a richiedere un mutuo. Questi i temi che Andrea Vianello sottoporrà nella seconda parte del programma a Massimo Garavaglia, senatore della Lega Nord; Fabio Pucci, segretario generale dell’Uppi; Guido Lanciano, segretario Unione Inquilini di Roma; Gianluca Verzelli, vicedirettore centrale di Banca Akros (Bpm).

Commenti