Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA: PUSHER 28ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI CON “ATTREZZATURA” AL SEGUITO

Messina, 6 ottobre 2012 - Efficace attività repressione contro il mercato locale degli stupefacenti, quella portata a termine intorno alle 17.30 di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, i quali hanno assicurato alla giustizi un pregiudicato di 28 anni, responsabile di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A finire in manette, RESTUCCIA Giuseppe, nato a Messina, cl. 1984, ma residente a Villafranca Tirrena (ME), pregiudicato, il quale, poco prima, nella centralissima Piazza Unione Europea, nei pressi del Municipio, dopo avere avuto un contatto con un acquirente, dietro un corrispettivo di 5,00 euro, aveva ceduto una dose di “marijuana” che, poi, l’acquirente, aveva cominciato a consumare.
I Carabinieri, prontamente intervenuti, bloccavano il RESTUCCIA Giuseppe ed a seguito di una repentina attività info-investigativa, rinvenivano nella citata Piazza Unione Europea, occultata in una siepe utilizzata dallo stesso quale nascondiglio, dell’ulteriore sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso complessivo di 24,5 grammi circa, oltre ad un bilancino di precisione utilizzato per confezionare sul posto le singole dosi. Inoltre, nel corso della perquisizione del citato RESTUICCIA Giuseppe, i Carabinieri gli rinvenivano addosso e sequestravano la somma contante di 315,00 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell'attività illecita.
Tutto il materiale e la sostanza stupefacente rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le successive analisi di laboratorio.
Per il soggetto cui il RESTUCCIA Giuseppe aveva ceduto lo stupefacente, che veniva comunque identificato, scattava invece una segnalazione alla Prefettura di Messina quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
RESTUCCIA Giuseppe, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti