Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MICCICHE', I TERMOVALORIZZATORI E LA MAFIA (IL VIDEO DELLA DISCORDIA)

06/10/2012 - «Rendo pubblico questo video, ripreso a mia insaputa, probabilmente con un un telefonino, nella mia casa di campagna, mentre parlo in totale libertà con alcune persone. Io non ho nulla da nascondere, ciò che dico e faccio è solo nell’interesse della Sicilia e del suo sviluppo». Gianfranco Miccichè mette in piazza il "video sbandierato da Crocetta è un flop. Falso scoop di Crocetta, la sicilia e i siciliani non hanno bisogno di questi giochini, ma di progetti concreti".

Nel video si parla di mafia e termovalorizzatori: "Io ho Montezemolo che mi chiama e mi fa scherzi telefonici".
«Non si potrà mai dire che non si fanno i termovalorizzatori perché c’è la mafia. Si fanno solo se non c’è la mafia. Non so se è chiaro. Poi, per quel che mi riguarda, faccio quello che volete, lo scriviamo prima. Perché se i termovalorizzatori sono utili, ti pare che mi creo il problema che uno ci guadagna e l’altro pure?».

«Quando lavoravo in Fininvest ho fatto tre corsi intensivi di marketing importantissimi ed ho imparato che nei miei comizi e nei miei interventi in pubblico devo fare una battuta, possibilmente in siciliano, ogni dodici minuti e mezzo, perché so che l’attenzione del pubblico crolla dopo 15 minuti, è provato scientificamente».

"Ho un fratello che è capo di Banca Intesa..."

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=r2LXCLe0vvI&feature=youtu.be



Commenti