Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MICCICHE', I TERMOVALORIZZATORI E LA MAFIA (IL VIDEO DELLA DISCORDIA)

06/10/2012 - «Rendo pubblico questo video, ripreso a mia insaputa, probabilmente con un un telefonino, nella mia casa di campagna, mentre parlo in totale libertà con alcune persone. Io non ho nulla da nascondere, ciò che dico e faccio è solo nell’interesse della Sicilia e del suo sviluppo». Gianfranco Miccichè mette in piazza il "video sbandierato da Crocetta è un flop. Falso scoop di Crocetta, la sicilia e i siciliani non hanno bisogno di questi giochini, ma di progetti concreti".

Nel video si parla di mafia e termovalorizzatori: "Io ho Montezemolo che mi chiama e mi fa scherzi telefonici".
«Non si potrà mai dire che non si fanno i termovalorizzatori perché c’è la mafia. Si fanno solo se non c’è la mafia. Non so se è chiaro. Poi, per quel che mi riguarda, faccio quello che volete, lo scriviamo prima. Perché se i termovalorizzatori sono utili, ti pare che mi creo il problema che uno ci guadagna e l’altro pure?».

«Quando lavoravo in Fininvest ho fatto tre corsi intensivi di marketing importantissimi ed ho imparato che nei miei comizi e nei miei interventi in pubblico devo fare una battuta, possibilmente in siciliano, ogni dodici minuti e mezzo, perché so che l’attenzione del pubblico crolla dopo 15 minuti, è provato scientificamente».

"Ho un fratello che è capo di Banca Intesa..."

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=r2LXCLe0vvI&feature=youtu.be



Commenti