Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

RENZI E D’ALEMA? PER SCILIPOTI E’ "COME CONFRONTARE UNA BICI E UNA FERRARI"

Roma, 19/10/2012 - “Le parole di Matteo Renzi nei confronti di Massimo D’Alema si commentano da sole è come voler mettere a confronto le prestazioni di una Ferrari con una bicicletta, Renzi oltre che a rottamare dovrebbe imparare a rispettare chi ha contribuito a scrivere la storia della sinistra italiana”. Lo afferma in una nota Domenico Scilipoti Segretario Nazionale MRN.

“ Il Sindaco di Firenze ormai è in pieno delirio d’onnipotenza –continua il Deputato MRN- e sta conducendo una campagna per le primarie basata sul continuo sberleffo, utilizzando quella della giovane età come unica dote". "L’età anagrafica, nel caso di D’Alema, è sinonimo di esperienza e non è certo dileggiando un politico di caratura internazionale, unanimamente stimato anche dal centrodestra, come il presidente del Copasir, che Renzi potrà attrarre i consensi degli elettori di centrosinistra”.
“Francamente -conclude Scilipoti l'atteggiamento di Renzi che afferma addirittura di sentirsi minacciato dalle dichiarazioni di D'Alema mi sembra puerile e pretestuoso, il Presidente del Copasir è un uomo corretto e rispettabile e tutto si può affermare tranne che ricorra ad intimidazioni nei confronti di diretti concorrenti."

Commenti