Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

RENZI E D’ALEMA? PER SCILIPOTI E’ "COME CONFRONTARE UNA BICI E UNA FERRARI"

Roma, 19/10/2012 - “Le parole di Matteo Renzi nei confronti di Massimo D’Alema si commentano da sole è come voler mettere a confronto le prestazioni di una Ferrari con una bicicletta, Renzi oltre che a rottamare dovrebbe imparare a rispettare chi ha contribuito a scrivere la storia della sinistra italiana”. Lo afferma in una nota Domenico Scilipoti Segretario Nazionale MRN.

“ Il Sindaco di Firenze ormai è in pieno delirio d’onnipotenza –continua il Deputato MRN- e sta conducendo una campagna per le primarie basata sul continuo sberleffo, utilizzando quella della giovane età come unica dote". "L’età anagrafica, nel caso di D’Alema, è sinonimo di esperienza e non è certo dileggiando un politico di caratura internazionale, unanimamente stimato anche dal centrodestra, come il presidente del Copasir, che Renzi potrà attrarre i consensi degli elettori di centrosinistra”.
“Francamente -conclude Scilipoti l'atteggiamento di Renzi che afferma addirittura di sentirsi minacciato dalle dichiarazioni di D'Alema mi sembra puerile e pretestuoso, il Presidente del Copasir è un uomo corretto e rispettabile e tutto si può affermare tranne che ricorra ad intimidazioni nei confronti di diretti concorrenti."

Commenti