Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

RENZI E D’ALEMA? PER SCILIPOTI E’ "COME CONFRONTARE UNA BICI E UNA FERRARI"

Roma, 19/10/2012 - “Le parole di Matteo Renzi nei confronti di Massimo D’Alema si commentano da sole è come voler mettere a confronto le prestazioni di una Ferrari con una bicicletta, Renzi oltre che a rottamare dovrebbe imparare a rispettare chi ha contribuito a scrivere la storia della sinistra italiana”. Lo afferma in una nota Domenico Scilipoti Segretario Nazionale MRN.

“ Il Sindaco di Firenze ormai è in pieno delirio d’onnipotenza –continua il Deputato MRN- e sta conducendo una campagna per le primarie basata sul continuo sberleffo, utilizzando quella della giovane età come unica dote". "L’età anagrafica, nel caso di D’Alema, è sinonimo di esperienza e non è certo dileggiando un politico di caratura internazionale, unanimamente stimato anche dal centrodestra, come il presidente del Copasir, che Renzi potrà attrarre i consensi degli elettori di centrosinistra”.
“Francamente -conclude Scilipoti l'atteggiamento di Renzi che afferma addirittura di sentirsi minacciato dalle dichiarazioni di D'Alema mi sembra puerile e pretestuoso, il Presidente del Copasir è un uomo corretto e rispettabile e tutto si può affermare tranne che ricorra ad intimidazioni nei confronti di diretti concorrenti."

Commenti