Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S. ANGELO DI BROLO: INTESA CON IL LICEO DI PATTI CONTRO L’ESCLUSIONE SOCIALE

caruso 05/10/2012 - Il Comune di Sant'Angelo di Brolo ha firmato un protocollo d'intesa con il Liceo Classico Scientifico Linguistico “Vittorio Emanuele III" di Patti, per la realizzazione di prototipi di azioni educative, in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti esistenti. L'Istituto pattese è capofila di rete, beneficiario degli interventi ed è referente e responsabile del coordinamento della progettazione, della sua attuazione e del suo monitoraggio, nonché della gestione amministrativo-contabile del progetto sulla dispersione scolastica.

 

Un altro protocollo d'intesa è stato firmato dal comune con la sezione di Brolo della Croce Rossa Italiana, per l'espletamento di attività socioassistenziali (sostegno psicologico, disbrigo pratiche, rilevazione dei bisogni) a favore degli anziani. A beneficiare di questi servizi saranno 60 anziani, residenti nel centro urbano e nelle frazioni. "La sinergia tra istituzioni diverse diventa una fondamentale attività per migliorare l'offerta formativa perché formazione e istruzione sono il futuro per le generazioni che verranno. Stesso discorso vale per l'assistenza agli anziani. In questo caso c'é collaborazione attiva con una importante associazione di volontariato". Questo il pensiero del Sindaco, Basilio Caruso.

Commenti