Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SAN FRATELLO: DUE PERSONE ARRESTATE PER ATTI DI SCIACALLAGGIO IN UN EDIFICIO SCOLASTICO

San Fratello (ME), 05/10/2012 - Proseguono con particolare efficacia i servizi di prevenzione posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra che hanno predisposto mirati servizi tesi al contrasto dei reati di natura predatoria, in special modo in quelle zone del territorio di competenza dove è necessaria una più incisiva azione di vigilanza.
In tale contesto, i militari componenti una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Fratello, nell’ambito di uno specifico servizio preventivo svolto in un’area urbana oggetto di ordinanza di sgombero in quanto interessata dai movimenti franosi del febbraio 2010, hanno arrestato due persone incensurate, rispettivamente di 20 e 47 anni, poiché ritenute responsabili di furto aggravato in concorso.

A finire in manette, nel tardo pomeriggio di ieri, MORELLO Benedetto, nato a San Fratello (ME), cl. 1965, e SPANÒ Filadelfio, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1992, ma residente a San Fratello, i quali sono stati sorpresi dai militari della Stazione Carabinieri di San Fratello che stavano effettuando un servizio di prevenzione proprio nella via Turio, nei pressi dell’edificio che ospitava la locale scuola elementare.

In particolare, nel corso di un servizio di prevenzione, i Carabinieri hanno notato due soggetti che erano intenti ad asportare dal citato sito gli infissi in alluminio ivi collocati.
A questo punto scattava l’intervento dei Carabinieri, che all’interno dell’edificio scolastico, bloccavano i due soggetti, ovvero il MORELLO Benedetto e lo SPANÒ Filadelfio.
L’immediato sopralluogo eseguito dai Carabinieri consentiva altresì di accertare che i due, avevano già caricato ulteriori infissi, a bordo di un furgone di proprietà di uno dei malfattori, che era stato parcheggiato nelle adiacenze dell’edificio.
Nella circostanza, i Carabinieri procedevano al sequestro di tutto il materiale rinvenuto, nonché il veicolo utilizzato per il successivo trasporto della refurtiva.
Dopo le formalità di rito, quindi, MORELLO Benedetto e lo SPANÒ Filadelfio venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso, venendo temporaneamente ristretti presso i rispettivi domicili, in attesa di essere giudicati nell’udienza con rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti