Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SAN MARCO D’ALUNZIO, 2 PALERMITANI ARRESTATI PER VIOLAZIONE DELLE NORME AMBIENTALI

San Marco d’Alunzio (ME), 31 ottobre 2012 - Ancora un ulteriore risultato nel contrasto dei reati ambientali quello conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello che hanno assicurato alla giustizia due palermitani ritenuti responsabili di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non in assenza della prescritta autorizzazione.
I Carabinieri della Stazione di San Marco d’Alunzio sono entrati in azione ieri pomeriggio quando, sulla via Sant’Antonio del Comune di San Marco d’Alunzio, hanno intercettato un autocarro che trasportava rifiuti speciali.
I Carabinieri, dopo avere intimato l’ALT al mezzo di trasporto, hanno effettuato un’attenta ispezione riscontrando che sul cassone erano stati caricati elettrodomestici in disuso, cinque motorini per lavatrice, un motore di autovettura ed altro materiale ferroso.

A bordo dell’autocarro, i Carabinieri identificavano DI CACCAMO Domenico, nato a Palermo, cl. 1972, e DI CACCAMO Marco, nato a Palermo, cl. 1984, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
Stante la flagranza di reato, per DI CACCAMO Domenico e DI CACCAMO Marco scattavano le manette per trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non in assenza della prescritta autorizzazione.
Al termine delle attività, i Carabinieri procedevano al sequestro dell’autocarro e di tutto il materiale trasportato.
I due prevenuti, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sant’Agata di Militello, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Commenti