Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SAN PIERO PATTI: 42ENNE ARRESTATO PER VIOLAZIONE ALLA NORMATIVA AMBIENTALE

Messina, 6 ottobre 2012 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Patti hanno dato applicazione alla più grave disciplina sanzionatoria in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 luglio 2010, con cui è stato dichiarato lo stato di emergenza per lo smaltimento dei rifiuti urbani nel territorio della Regione Siciliana fino al 31 dicembre 2012.
In proposito, la dichiarazione del citato stato di emergenza permette l’applicazione in Sicilia del D.L. 172/2008 convertito in Legge 210/2008, riguardante misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti ed in passato già applicato nella Regione Campania.

Nello specifico, intorno alle 17.00 di ieri, i militari componenti l’equipaggio di una pattuglia dell’Arma, nel corso del servizio di controllo alla circolazione stradale, nella via 2 Giugno del Comune di San Piero Patti (ME), hanno fermato e sottoposto a controllo un autocarro, condotto da un 42enne del luogo, accertando che il carico trasportato, consistente in materiale ferroso vario, era stato caricato sul mezzo e quindi trasportato in assenza della prescritta autorizzazione.

A quel punto, i militari dell’Arma hanno proceduto all’identificazione di CASTELLINO Antonino, nato a Milazzo (ME), cl. 1970, ma residente a San Piero Patti, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato tratto in arresto per raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, in assenza di autorizzazione.
Nella circostanza il mezzo ed il materiale trasportato, dopo un accurato controllo, venivano sottoposti a sequestro.
Il menzionato CASTELLINO Antonino, su disposizione dell’A.G. di Patti, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Commenti