Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SINAGRA. PREMIAZIONE NAZIONALE CONCORSO “COMUNI FIORITI” E ”ATELIER DI MODA E COSTUME PER IL RECUPERO DELLE TRADIZIONI ARTIGIANALI DEL TERRITORIO”

Sinagra, 19/10/2012 - Il 13 e 14 Ottobre c.a. i Comuni di Sinagra (ME), Terme Vigliatore (Me) e Custunaci (Tp) sono stati invitati a Transacqua (Tn) al Concorso Nazionale “Comuni Fioriti”, organizzato dall’Asproflor e dal Distretto Turistico dei laghi e nell’ambito della manifestazione, i tre Comuni siciliani hanno ricevuto un’importante riconoscimento, in quanto sono stati premiati con il cartello di Comune fiorito con tre fiori.
Inoltre, al Comune di Sinagra è stato conferito il premio speciale per la comunicazione e la somma di €. 500,00 per l’acquisto di fiori, al fine di abbellire il paese e renderlo così più grazioso.

Anche il comune di Terme Vigliatore, e precisamente l’Assessore Michele Isgrò, ha ricevuto un premio per la dedizione e l’attenzione che ha dedicato al suo paese, facendolo diventare sempre più verde e fiorito.


Infine, è importante sottolineare che, oltre alla grandissima ospitalità riservata a tutti i Comuni partecipanti, a quelli Siciliani è stata data una maggiore visibilità, in quanto i rappresentanti sono stati intervistati dal giornalista Fabrizio Salce, Responsabile di Agrisapori e, quindi, hanno ottenuto la massima pubblicità.

Il Comune di Sinagra si prefigge per il futuro un ambizioso obiettivo, ottenere 4 fiori, ciò sicuramente, non sarà facile, ma con molto impegno e superando le difficoltà climatiche, si potrà realizzare, perché come dice il Presidente Nazionale dell’Asplofor, Renzo Marconi, “Fiorire e accogliere vuole dire crescere ”.
...................
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Sinagra, il 24 Ottobre 2012 alle ore 17,00 nella sala consiliare del Comune di Sinagra presenterà il progetto: “Atelier di moda e costume per il recuperi delle tradizioni artigianali del territorio”. Il direttore dell’Accademia moda e costume di Roma Franco Reale illustrerà il progetto, che potrà creare un’opportunità di lavoro per i giovani nel proprio territorio.

Il Sindaco e la Presidente sono certi che lo sviluppo del territorio dipenda dal recupero delle tradizioni, dall’ottimismo e la passione nell’espletare l’attività lavorativa scelta.

Commenti