Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A CHI L'HA VISTO?: ELISABETTA E MARIA, OLTRE LA GRATA

20/11/2012 - Nella puntata di "Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli, in onda su Rai3 mercoledì 21 novembre ore 21,10, si parlerà di nuovo delle due donne recentemente ritrovate morte nella casa del marito. Quando l’inviato del programma è andato a parlare con il dottor Belmonte per chiedergli della moglie Elisabetta e della figlia Maria, lui era lì, vicino a una grata chiusa. Ha spento la sigaretta, buttato le cicche nel bidone accanto alla grata che dà sull'intercapedine, ma non ha risposto.

Poi è andata la Polizia scientifica e una grata è stata aperta: Elisabetta e Maria non sono andate via spontaneamente, perché erano lì, una accanto all'altra.
Nel corso della puntata altri testimoni e nuovi documenti di questa inchiesta, che raccontano una storia sconvolgente.

Commenti