Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BERSANI E LE LENZUOLATE PER L'ARTE E LO SPETTACOLO

20/11/2012 - Luis Bacalov, Marco Bellocchio, Sabrina Ferilli, Dori Ghezzi, Massimo Ghini, Francesco Guccini, Dacia Maraini, Michele Mirabella, Ennio Morricone, Gino Paoli, Ottavia Piccolo, Stefania Sandrelli, Ettore Scola, Sergio Staino, Paolo Taviani, Vittorio Taviani, Giuseppe Tornatore, Dario Vergassola: questi alcuni dei nomi degli artisti che hanno firmato l'appello del mondo della cultura e delle arti a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra.

Leggi il testo dell'appello

Un appello sottoscritto con la consapevolezza che "Per far rinascere la cultura bisogna che l'Italia sia governata non più da improvvisati populisti né da pur valenti tecnici prestati alla politica, ma da politici competenti e legittimati dal consenso popolare come Pier Luigi Bersani: un politico che pone tra le sue priorità anche la crescita artistica e culturale del Paese."

"Le lenzuolate di Bersani. Le riforme già fatte, a beneficio di tutti": da un'idea di Mirko Boschetti, studente di 18 anni, abbiamo preparato alcune schede dei provvedimenti che hanno migliorato la vita degli italiani.

Oggi ti proponiamo "Assicurazioni in concorrenza", "Mutui trasferibili senza costi" e "Basta tariffe minime".

Pier Luigi Bersani

Appello del mondo della cultura e delle arti per Bersani

"Per far rinascere la cultura bisogna che l'Italia sia governata non più da improvvisati populisti né da pur valenti tecnici prestati alla politica, ma da politici competenti e legittimati dal consenso popolare come Pier Luigi Bersani: un politico che pone tra le sue priorità anche la crescita artistica e culturale del Paese".

Con queste parole un gruppo di rappresentanti del mondo della cultura e delle arti spiega le motivazioni del proprio sostegno a favore della candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra.

Bersani mostra di sapere, prosegue il testo dell'appello, "quanto il nostro Paese abbia bisogno di valorizzare il suo patrimonio culturale, artistico e scientifico, per farne anche la leva attorno a cui ricostruire non solo la sua immagine ma il suo ruolo nel mondo".

Commenti