
20/11/2012 - Luis Bacalov, Marco Bellocchio, Sabrina Ferilli, Dori Ghezzi, Massimo Ghini, Francesco Guccini, Dacia Maraini, Michele Mirabella, Ennio Morricone, Gino Paoli, Ottavia Piccolo, Stefania Sandrelli, Ettore Scola, Sergio Staino, Paolo Taviani, Vittorio Taviani, Giuseppe Tornatore, Dario Vergassola: questi alcuni dei nomi degli artisti che hanno firmato l'appello del mondo della cultura e delle arti a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra.
Leggi il testo dell'appello
Un appello sottoscritto con la consapevolezza che "Per far rinascere la cultura bisogna che l'Italia sia governata non più da improvvisati populisti né da pur valenti tecnici prestati alla politica, ma da politici competenti e legittimati dal consenso popolare come Pier Luigi Bersani: un politico che pone tra le sue priorità anche la crescita artistica e culturale del Paese."
"Le lenzuolate di Bersani. Le riforme già fatte, a beneficio di tutti": da un'idea di Mirko Boschetti, studente di 18 anni, abbiamo preparato alcune schede dei provvedimenti che hanno migliorato la vita degli italiani.
Oggi ti proponiamo "Assicurazioni in concorrenza", "Mutui trasferibili senza costi" e "Basta tariffe minime".
Pier Luigi Bersani
Appello del mondo della cultura e delle arti per Bersani
"Per far rinascere la cultura bisogna che l'Italia sia governata non più da improvvisati populisti né da pur valenti tecnici prestati alla politica, ma da politici competenti e legittimati dal consenso popolare come Pier Luigi Bersani: un politico che pone tra le sue priorità anche la crescita artistica e culturale del Paese".
Con queste parole un gruppo di rappresentanti del mondo della cultura e delle arti spiega le motivazioni del proprio sostegno a favore della candidatura di Pier Luigi Bersani alle primarie del centrosinistra.
Bersani mostra di sapere, prosegue il testo dell'appello, "quanto il nostro Paese abbia bisogno di valorizzare il suo patrimonio culturale, artistico e scientifico, per farne anche la leva attorno a cui ricostruire non solo la sua immagine ma il suo ruolo nel mondo".
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.