Ponte sullo Stretto: "Opera faraonica dal sapore coloniale"

Ponte sullo Stretto, Leoluca Orlando, candidato alle Europee per Alleanza Verdi Sinistra, a 24 Mattino su Radio 24: Opera faraonica dal sapore coloniale  14/05/2024 - “14 miliardi per realizzare un'opera che tecnicamente non è realizzabile, che massacra l'ambiente non soltanto quello geografico ma anche quello umano con intere deportazione di migliaia di famiglie. Un’opera che insiste per una parte, quella calabrese, sulla falda sismica essendo la zona di Messina esposta ai terremoti. 14 miliardi per un'opera faraonica che sembra un'opera coloniale. Alla Calabria e alla Sicilia si dà una grandissima opera che non si riuscirà mai a realizzare e che impegna 14 miliardi dei quali se ne spenderanno due o tre miliardi soltanto per pagare qualche progettista scelto probabilmente da qualche politico compiacente. Immaginiamo 14 miliardi collocati nel clima del porto di Genova!  È ammissibile che si attrae l'attenzione su quest'opera faraonica dal sapore coloniale e poi

BRIGUGLIO (FLI): IN SICILIA RIVOTIAMO AD APRILE CON 70 DEPUTATI REGIONALI ANZICHÈ 90

2 Novembre 2012 - "Se non si riuscirà a mettere insieme una maggioranza politica come credo, lo scioglimento anticipato del Parlamento siciliano è nelle cose. Vediamo cosa succederà da ora alla prossima primavera, ma lancio fin d'ora una sfida soprattutto ai grillini: poiché tra poco il Parlamento nazionale ridurrà in via definitiva il numero dei deputati regionali da 90 a 70, con un taglio dei costi della politica che tutti apprezzerebbero, rifacciamo le elezioni regionali, magari in contemporanea con le politiche il prossimo anno pr eleggere 20 deputati in meno". Lo dichiara Carmelo Briguglio, vice capogruppo di Fli a Montecitorio e coordinatore siciliano di Fli.

Commenti

  1. SPERIAMO CHE SI AVVERI, COSI' I PARTITI FAREBBERO LE VALIGIE VISTO CHE UNA BUONA PARTE DEGLI ELETTORI CHE HANNO DISERTATO LE URNE VOTEREBBERO IL MOVIMENTO 5 STELLE.
    CHE BEN VENGANO SIA LA RIDUZIONE DEI DEPUTATI CHE LE ELEZIONI ANTICIPATE.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.