Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA CONTRO L’AIDS, INIZIATIVE A MESSINA, MILAZZO E BARCELLONA P.G.

Messina, 28/11/2012 - Banchetti e azioni informative si terranno a Messina, Milazzo e Barcellona P.G. in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids. Nell’ambito dell’attività di formazione su temi di prevenzione e informazione ed in occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, che si celebra ogni anno il primo di dicembre, sabato prossimo, alle ore 9, presso l’Aula Magna dell’Ateneo si svolgerà una conferenza sul tema “AIDS – una malattia dimenticata ma presente- Giornata di Informazione/Prevenzione”, organizzata dal Dipartimento di Scienze Biomediche e delle Immagini morfologiche e funzionali.
Alla conferenza interverranno i professori Isa Picerno e Pasquale Spataro, ed , inoltre, l’Associazione studentesca “Crono”, i dottori di ricerca Giusy Visalli e Maria Paola Bertuccio e gli specializzandi di Igiene, Andrea Labruto e Alessio Facciolà. La conferenza è aperta a tutti gli studenti dell’Ateneo.

Altre iniziative si svolgeranno a Messina, Milazzo e Barcellona P.G.

Il 1 dicembre il Comitato Provinciale "Orion" Arcigay Messina, in collaborazione con le associazioni del territorio e il Patrocinio della Provincia e del Comune di Messina, organizza una conferenza dibattito sul tema dell' Aids, malattia troppo spesso trascurata dalle istituzioni e dai media. L' incontro è previsto per le ore 10:00 presso la Sala degli Specchi, Palazzo dei Leoni a Messina.

Il presidente di Arcigay Mesisna, Salvo Maiorana, leggerà una testimonianza scritta anonima di una persona hiv+.

Commenti

  1. Dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno, in cui sono stati raccolti oltre 160 mila euro, il Trio Medusa e Radio DEEJAY tornano a sostenere il Cesvi organizzando un’asta solidale su eBay grazie alla quale, tra l’14 e il 21 dicembre, sarà possibile acquistare oggetti donati da personaggi famosi...

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.