Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea (Me), 24/11/2012 - Domenica 25 novembre 2012 si svolgeranno le primarie del centro sinistra. Si vota dalle ore 8 alle ore 20. A Gioiosa Marea sono stati istituiti due seggi: uno presso l’auditorium Franco Borà presso il quale possono votare i cittadini iscritti alle sezioni elettorali comunali 1, 2, 3, 4, 5 e 6; l’altro a S.Giorgio, in Piazza della Tonnara, presso il quale possono votare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali comunali n. 7 e 8.
Per votare occorre esibire il certificato rilasciato dall’ufficio elettorale ove gli elettori si sono registrati, unitamente alla tessera elettorale e documento di identità. Chi non si fosse ancora registrato potrà farlo sino a sabato alle ore 20,00 presso gli uffici elettorali istituiti a Gioiosa Marea, oppure direttamente al seggio durante le operazioni di voto.

Commenti