Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea (Me), 24/11/2012 - Domenica 25 novembre 2012 si svolgeranno le primarie del centro sinistra. Si vota dalle ore 8 alle ore 20. A Gioiosa Marea sono stati istituiti due seggi: uno presso l’auditorium Franco Borà presso il quale possono votare i cittadini iscritti alle sezioni elettorali comunali 1, 2, 3, 4, 5 e 6; l’altro a S.Giorgio, in Piazza della Tonnara, presso il quale possono votare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali comunali n. 7 e 8.
Per votare occorre esibire il certificato rilasciato dall’ufficio elettorale ove gli elettori si sono registrati, unitamente alla tessera elettorale e documento di identità. Chi non si fosse ancora registrato potrà farlo sino a sabato alle ore 20,00 presso gli uffici elettorali istituiti a Gioiosa Marea, oppure direttamente al seggio durante le operazioni di voto.

Commenti