Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea (Me), 24/11/2012 - Domenica 25 novembre 2012 si svolgeranno le primarie del centro sinistra. Si vota dalle ore 8 alle ore 20. A Gioiosa Marea sono stati istituiti due seggi: uno presso l’auditorium Franco Borà presso il quale possono votare i cittadini iscritti alle sezioni elettorali comunali 1, 2, 3, 4, 5 e 6; l’altro a S.Giorgio, in Piazza della Tonnara, presso il quale possono votare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali comunali n. 7 e 8.
Per votare occorre esibire il certificato rilasciato dall’ufficio elettorale ove gli elettori si sono registrati, unitamente alla tessera elettorale e documento di identità. Chi non si fosse ancora registrato potrà farlo sino a sabato alle ore 20,00 presso gli uffici elettorali istituiti a Gioiosa Marea, oppure direttamente al seggio durante le operazioni di voto.

Commenti