Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CROCETTA RICEVE IL QUESTORE DI PALERMO,"INSIEME PER RISPOSTE ALLA GENTE"

Palermo, 24 novembre 2012  - "Al questore di Palermo, Nicola Zito, ho voluto ribadire il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il lavoro che la Polizia di Stato continua a portare avanti attraverso tantissime operazioni che stanno aiutando questa citta' a cambiare".
Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, al termine dell'incontro avuto a palazzo d'Orleans con il questore del capoluogo dell'isola.
"La Regione - ha aggiunto Crocetta - deve aprirsi al dialogo con le forze dell'ordine e la magistratura, mettendo a disposizione i propri archivi per consentire quell'azione di pulizia assolutamente necessaria in un momento di gravi tensioni sociali, in cui occorre dare alla gente una risposta di giustizia e di legalita', a cominciare dal taglio di tutti gli sprechi esistenti".

Secondo Nicola Zito, "in un momento fortemente critico per la tenuta della coesione sociale, la sintonia tra le istituzioni diventa fondamentale per portare avanti progetti concreti per la legalita'".

"Oggi - ha aggiunto il questore di Palermo - iniziamo un percorso estremamente produttivo per spezzare ogni situazione di illiceita'".

Commenti