Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LONGI: SABATO “MAGIE D’AUTUNNO”

Longi, 8/11/2012 - Un salto indietro nel tempo, il recupero delle tradizioni, la valorizzazione delle risorse ambientali e monumentali. Questo al centro di “Magie d’autunno”, l’evento che si svolgerà sabato pomeriggio nel piccolo comune nebroideo. Organizzato da un gruppo di ragazzi, in collaborazione con il CAI-sezione Longi e con l’Amministrazione Comunale, l’evento sarà ospitato nel centro storico a partire dalle 18: un percorso enogastronomico lungo le stradine, nei suggestivi “catoi” sarà possibile degustare le pietanze tipiche della tradizione longese.
Nella piazzetta adiacente il Castello medievale, verrà acceso il fuoco e si esibiranno degli artisti di strada. Ad allietare la giornata di festa ci saranno anche i cantori per rivivere i versi e i suoni della tradizione popolare. “ L’Amministrazione Comunale è sempre a sostegno di tutte le iniziative volte alla valorizzazione del nostro paese, soprattutto se queste idee vengono dai giovani”, ha commentato Francesco Pidalà, presidente del consiglio comunale.


Commenti