Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA, ALLERTA METEO CON ALTA CRITICITA' PER 36 ORE

Messina, 01/11/2012 - Dopo il vertice di protezione civile, tenutosi ieri sera a palazzo Zanca ed a cui ha fatto seguito la disposizione del commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, di chiusura delle scuole materne ed elementari di Badiazza e di via Molino a Bordonaro, stamani la riunione è stata aggiornata per la verifica della situazione delle condizioni atmosferiche. Confermato lo stato di allerta meteo con livello di criticità, indicato dall'ultimo bollettino meteo trasmesso al Comune dal Dipartimento regionale della protezione civile, per i monti Peloritani, bacino del Simeto e Val di Noto. Dal pomeriggio e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; venti forti, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali. Previste mareggiate sulle coste esposte.

In precedenza era stato trasmesso dal Dipartimento regionale della protezione civile al Comune un aggiornamento del bollettino meteo con elevata criticità per rischio idrogeologico per ieri, mercoledì 31 ottobre, e per le successive 24 - 36 ore . Persistenza di venti forti con rinforzo sino a burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate sulle coste esposte.
.............
Ufficio stampa Comune di Messina

Commenti