Disabilità gravissima. Scade il 31 dicembre la presentazione delle domande per l’accesso al beneficio economico

Disabilità gravissima. Confconsumatori ricorda come richiedere il beneficio economico entro il 31 dicembre 2025. Scade il 31 dicembre 2025 la possibilità di presentare le domande per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’articolo 3 del Decreto Ministeriale del 26 settembre 2016. Messina, 20 Dicembre 2025 – La domanda può essere presentata dalle persone beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013. L’istanza di accesso al beneficio economico previsto dalla normativa regionale sulla disabilità gravissima deve essere presentato “o nel corso del primo semestre (ovvero dal 1 gennaio al 30 giugno) o nel corso del secondo semestre (ovvero dal 1 luglio al 31 dicembre). DOVE PRESENTARE LA DOMANDA - È possibile presentare la domanda all’Aziend...

MESSINA, ALLERTA METEO CON ALTA CRITICITA' PER 36 ORE

Messina, 01/11/2012 - Dopo il vertice di protezione civile, tenutosi ieri sera a palazzo Zanca ed a cui ha fatto seguito la disposizione del commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, di chiusura delle scuole materne ed elementari di Badiazza e di via Molino a Bordonaro, stamani la riunione è stata aggiornata per la verifica della situazione delle condizioni atmosferiche. Confermato lo stato di allerta meteo con livello di criticità, indicato dall'ultimo bollettino meteo trasmesso al Comune dal Dipartimento regionale della protezione civile, per i monti Peloritani, bacino del Simeto e Val di Noto. Dal pomeriggio e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; venti forti, con rinforzi di burrasca o burrasca forte, dai quadranti meridionali. Previste mareggiate sulle coste esposte.

In precedenza era stato trasmesso dal Dipartimento regionale della protezione civile al Comune un aggiornamento del bollettino meteo con elevata criticità per rischio idrogeologico per ieri, mercoledì 31 ottobre, e per le successive 24 - 36 ore . Persistenza di venti forti con rinforzo sino a burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate sulle coste esposte.
.............
Ufficio stampa Comune di Messina

Commenti