Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: RINNOVATA LA CONSULTA DEGLI STUDENTI, PREVALE CHIARA SU FAGIOLI

Messina, 28/11/2012 - Ieri presso l’Istituto tecnico nautico “C. Duilio”, a Messina, si sono tenute come ogni anno le elezioni per la carica di Presidente della consulta Provinciale degli Studenti. L’alunno eletto è Daniele Chiara, rappresentante della consulta presso l’istituto tecnico economico statale “A. M Jaci”.
Chiara si è affermato con 35 preferenze, contro le 24 della candidata 'avversaria' Giulia Fagioli, rappresentante della consulta presso il Liceo “F. Bisazza”.

Al termine dello spoglio elettorale, il neopresidente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ”La mia elezione è la dimostrazione che l’impegno, la perseveranza e la passione sono requisiti fortemente saldi tra noi ragazzi, a differenza dei valori che imperano sovrani nel mondo di alcuni grandi ed è proprio a loro che dedicheremo il lavoro di quest’anno, dimostrando che la voglia di cambiamento parte da noi ragazzi. Noi siamo convinti che il cambiamento culturale, con tutto ciò che ne deriva, debba necessariamente partire dalle scuole ed è proprio quest’ultima che deve essere valorizzata.” Conclude: ”La Consulta Provinciale degli Studenti è l’organo di rappresentanza più importante, usufruisce di strumenti che se bene utilizzati posso avere una grande rilevanza all’interno della società.”
...............
Foto di repertorio

Commenti