Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

MESSINA: RINNOVATA LA CONSULTA DEGLI STUDENTI, PREVALE CHIARA SU FAGIOLI

Messina, 28/11/2012 - Ieri presso l’Istituto tecnico nautico “C. Duilio”, a Messina, si sono tenute come ogni anno le elezioni per la carica di Presidente della consulta Provinciale degli Studenti. L’alunno eletto è Daniele Chiara, rappresentante della consulta presso l’istituto tecnico economico statale “A. M Jaci”.
Chiara si è affermato con 35 preferenze, contro le 24 della candidata 'avversaria' Giulia Fagioli, rappresentante della consulta presso il Liceo “F. Bisazza”.

Al termine dello spoglio elettorale, il neopresidente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ”La mia elezione è la dimostrazione che l’impegno, la perseveranza e la passione sono requisiti fortemente saldi tra noi ragazzi, a differenza dei valori che imperano sovrani nel mondo di alcuni grandi ed è proprio a loro che dedicheremo il lavoro di quest’anno, dimostrando che la voglia di cambiamento parte da noi ragazzi. Noi siamo convinti che il cambiamento culturale, con tutto ciò che ne deriva, debba necessariamente partire dalle scuole ed è proprio quest’ultima che deve essere valorizzata.” Conclude: ”La Consulta Provinciale degli Studenti è l’organo di rappresentanza più importante, usufruisce di strumenti che se bene utilizzati posso avere una grande rilevanza all’interno della società.”
...............
Foto di repertorio

Commenti