Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MESSINA: RINNOVATA LA CONSULTA DEGLI STUDENTI, PREVALE CHIARA SU FAGIOLI

Messina, 28/11/2012 - Ieri presso l’Istituto tecnico nautico “C. Duilio”, a Messina, si sono tenute come ogni anno le elezioni per la carica di Presidente della consulta Provinciale degli Studenti. L’alunno eletto è Daniele Chiara, rappresentante della consulta presso l’istituto tecnico economico statale “A. M Jaci”.
Chiara si è affermato con 35 preferenze, contro le 24 della candidata 'avversaria' Giulia Fagioli, rappresentante della consulta presso il Liceo “F. Bisazza”.

Al termine dello spoglio elettorale, il neopresidente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ”La mia elezione è la dimostrazione che l’impegno, la perseveranza e la passione sono requisiti fortemente saldi tra noi ragazzi, a differenza dei valori che imperano sovrani nel mondo di alcuni grandi ed è proprio a loro che dedicheremo il lavoro di quest’anno, dimostrando che la voglia di cambiamento parte da noi ragazzi. Noi siamo convinti che il cambiamento culturale, con tutto ciò che ne deriva, debba necessariamente partire dalle scuole ed è proprio quest’ultima che deve essere valorizzata.” Conclude: ”La Consulta Provinciale degli Studenti è l’organo di rappresentanza più importante, usufruisce di strumenti che se bene utilizzati posso avere una grande rilevanza all’interno della società.”
...............
Foto di repertorio

Commenti