Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: DOMANI AL “MEUCCI” LA CONSEGNA DELLA PALESTRA E DEL CORPO-LABORATORI

MESSINA, 08/11/2012- Domani 9 novembre, alle ore 10, presso il Liceo scientifico “Antonio Meucci” in via Valverde a Milazzo verrà inaugurata la palestra ed il corpo-laboratori dell’Istituto.
Saranno presenti all’appuntamento: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Giuseppe Di Bartolo, assessore provinciale alla Pubblica istruzione; Caterina Nicosia, dirigente del Liceo scientifico “Antonio Meucci”; i consiglieri provinciali del Collegio Barcellona - Milazzo ed il responsabile unico del procedimento, Vincenzo Carditello.
Il completamento del plesso scolastico, dopo vari anni d’attesa, giunge al termine.La struttura è composta, al piano terra, da: auditorium; biblioteca con annesso ufficio del custode; due aule laboratori; servizi e magazzino.Al primo piano sono stati realizzati: magazzino e servizi, due aule laboratorio; aula da disegno ed ufficio.Al secondo piano si trovano: due laboratori; un magazzino ed i servizi.
....................
Lunedì 12 novembre 2012, ore 11, Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, verrà presentato il “percorso museale del vino e dell’olio” che si terrà nell’Enoteca provinciale presso il monastero di S. Placido Calonerò (Strada provinciale 35 che conduce al villaggio Pezzolo).Saranno presenti alla conferenza stampa: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano e il dirigente scolastico dell’Istituto agrario “Pietro Cuppari”, Pietro La Tona..

Commenti