Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: DOMANI AL “MEUCCI” LA CONSEGNA DELLA PALESTRA E DEL CORPO-LABORATORI

MESSINA, 08/11/2012- Domani 9 novembre, alle ore 10, presso il Liceo scientifico “Antonio Meucci” in via Valverde a Milazzo verrà inaugurata la palestra ed il corpo-laboratori dell’Istituto.
Saranno presenti all’appuntamento: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Giuseppe Di Bartolo, assessore provinciale alla Pubblica istruzione; Caterina Nicosia, dirigente del Liceo scientifico “Antonio Meucci”; i consiglieri provinciali del Collegio Barcellona - Milazzo ed il responsabile unico del procedimento, Vincenzo Carditello.
Il completamento del plesso scolastico, dopo vari anni d’attesa, giunge al termine.La struttura è composta, al piano terra, da: auditorium; biblioteca con annesso ufficio del custode; due aule laboratori; servizi e magazzino.Al primo piano sono stati realizzati: magazzino e servizi, due aule laboratorio; aula da disegno ed ufficio.Al secondo piano si trovano: due laboratori; un magazzino ed i servizi.
....................
Lunedì 12 novembre 2012, ore 11, Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, verrà presentato il “percorso museale del vino e dell’olio” che si terrà nell’Enoteca provinciale presso il monastero di S. Placido Calonerò (Strada provinciale 35 che conduce al villaggio Pezzolo).Saranno presenti alla conferenza stampa: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano e il dirigente scolastico dell’Istituto agrario “Pietro Cuppari”, Pietro La Tona..

Commenti