Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: DOMANI AL “MEUCCI” LA CONSEGNA DELLA PALESTRA E DEL CORPO-LABORATORI

MESSINA, 08/11/2012- Domani 9 novembre, alle ore 10, presso il Liceo scientifico “Antonio Meucci” in via Valverde a Milazzo verrà inaugurata la palestra ed il corpo-laboratori dell’Istituto.
Saranno presenti all’appuntamento: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; Giuseppe Di Bartolo, assessore provinciale alla Pubblica istruzione; Caterina Nicosia, dirigente del Liceo scientifico “Antonio Meucci”; i consiglieri provinciali del Collegio Barcellona - Milazzo ed il responsabile unico del procedimento, Vincenzo Carditello.
Il completamento del plesso scolastico, dopo vari anni d’attesa, giunge al termine.La struttura è composta, al piano terra, da: auditorium; biblioteca con annesso ufficio del custode; due aule laboratori; servizi e magazzino.Al primo piano sono stati realizzati: magazzino e servizi, due aule laboratorio; aula da disegno ed ufficio.Al secondo piano si trovano: due laboratori; un magazzino ed i servizi.
....................
Lunedì 12 novembre 2012, ore 11, Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, verrà presentato il “percorso museale del vino e dell’olio” che si terrà nell’Enoteca provinciale presso il monastero di S. Placido Calonerò (Strada provinciale 35 che conduce al villaggio Pezzolo).Saranno presenti alla conferenza stampa: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano e il dirigente scolastico dell’Istituto agrario “Pietro Cuppari”, Pietro La Tona..

Commenti