Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

S. PIER NICETO: IL COORDINAMENTO AMBIENTALE MILAZZO-VALLE DEL MELA SULLA REALIZZAZIONE DELL’ELETTRODOTTO SORGENTE-RIZZICONI

MESSINA, 23/11/2012 - Il Coordinamento ambientale Milazzo-Valle del Mela, terrà una conferenza stampa sulla grave emergenza “Terna”, domani 24 novembre, ore 10.30, presso l’Aula consiliare del Comune di San Pier Niceto.
Il Consiglio provinciale straordinario convocato con carattere d’urgenza dal presidente, Salvino Fiore, lunedì 26 novembre 2012, ore 12, con il seguente ordine del giorno:
1. Art. 59 D. Lgs. 267/2000. Decadenza di diritto dalla carica di consigliere provinciale del sig. Antonino Bartolotta. Presa d’atto comunicazione prefettizia n. 32158/Area II del 19/11/2012. Surroga e giuramento del consigliere Antonino Muscarello.

2. Verifica condizioni di candidabilità ed eleggibilità del consigliere Antonino Muscarello e convalida.

Nel caso di mancanza del numero legale, sarà effettuato il rinvio alla stessa ora di martedì 27 novembre 2012.




Commenti