Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SCORDIA (CT): INTITOLATO PIAZZALE AL COMMISSARIO MONTANA

Scordia (CT), 25/11/2012 - Con la delibera di Giunta Municipale 142 del 19.11.2012 è stato dato il via all'intitolazione di strade cittadine al commissario Beppe Montana, al capitano Francesco Scirè alla sig.ra Angela Cavalli e alla guardia scelta di pubblica sicurezza Carmelo Agnone.
Si dice contento il consigliere Ferro per la delibera che porterà presto all'intitolazione di alcune strade cittadine, in particolar modo per quella inerente la Piazza sita in Via Simeto che presto diventerà Piazzale Beppe Montana - Commissario di Polizia - vittima di mafia, perché frutto di una sua proposta fatta a nome del circolo Beppe Montana di Scordia e perché frutto di quanti in questi anni hanno voluto ricordare l'anniversario della sua scomparsa insieme alle associazioni Libera e Siciliamente.
"Ci tenevo a ringraziare in particolar modo Dario Montana che ci ha dato la possibilità, in questi anni, di conoscere un po' meglio il fratello Beppe, la sua vita e le sue intuizioni investigative a capo della Squadra Catturandi di Palermo, - dichiara in una sua nota il Consigliere Ferro - intuizioni che lo portarono da li a poco ad essere ritenuto uno dei migliori investigatori dell'epoca e per le quali venne assassinato dalla mafia mentre si trovava in ferie con la fidanzata a Porticello di Santa Flavia (PA)."

Commenti