Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TAORMINA: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO A CASA CUSENI PER “PENISOLA DEL TESORO”

Taormina, 26/11/2012 - Straordinario il successo del Museo di Casa Cuseni che per il Touring Club Italia, un risultato che dimostra l’apprezzamento del pubblico per tutta l’offerta di contenuti storici di Casa Cuseni . Il successo è confermato anche dall’eccezionale copertura mediatica che ha avuto l’iniziativa “Penisola del tesoro”. Si tratta quindi di un bilancio molto positivo, “il successo di pubblico ha confermato quello che pensavamo e cioè il grande interesse e il gradimento da parte di visitatori, per questo luogo speciale”, hanno dichiarato Francesco Spadaro e Domenica Cundari titolari e ideatori del progetto di Casa Cuseni Museo.
Tra gli affollati saloni del museo, le guide hanno presentato ai visitatori parte delle collezioni del Grand Tour e gli affreschi relativi alla prima famiglia omosessuale mai rappresentata nelle arti figurative, confermando che Taormina è stata nel passato avanguardia artistica ma anche sociale. Il Touring Club Italia con questa iniziativa ha voluto presentare i meravigliosi tesori nascosti di Casa Cuseni, battezzandola come una delle principali e più importanti attrazioni turistiche e culturali di Taormina.

Commenti