Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

UCRIA: 16 LAVORATORI PRIORITARI VERSO LA STABILIZZAZIONE

Ucria (Me), 09/11/2012 - L’amministrazione comunale di Ucria, guidata dal Sindaco Franca Algeri e su proposta dell’assessore al personale Dario Ferro, ha approvato il programma di fuoriuscita per la stabilizzazione a tempo indeterminato, con contratti part-time di 24 ore, di 16 lavoratori prioritari di cui alla Legge Regionale n. 85/1995 e tutti destinati al regime transitorio dei lavori socialmente utili con scadenza al prossimo 31 dicembre, considerato che la legge regionale n. 24 del 2010 da facoltà ai Comuni, rispettando alcuni vincoli, di poter procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato del proprio personale in conformità alla programmazione triennale del fabbisogno del personale.
 Gli atti necessari sono stati già trasmessi a Palermo presso il dipartimento dell’agenzia regionale per l’impiego e l’orientamento e servizi e le attività formative, Servizio V attività socialmente utili. Inoltre, come riferisce il vice Sindaco Ferro, sono già in corso anche le procedure per la stabilizzazione di n. 5 lavoratori LSU in forza presso il comune dei Nebrodi.


Commenti