Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UCRIA: 16 LAVORATORI PRIORITARI VERSO LA STABILIZZAZIONE

Ucria (Me), 09/11/2012 - L’amministrazione comunale di Ucria, guidata dal Sindaco Franca Algeri e su proposta dell’assessore al personale Dario Ferro, ha approvato il programma di fuoriuscita per la stabilizzazione a tempo indeterminato, con contratti part-time di 24 ore, di 16 lavoratori prioritari di cui alla Legge Regionale n. 85/1995 e tutti destinati al regime transitorio dei lavori socialmente utili con scadenza al prossimo 31 dicembre, considerato che la legge regionale n. 24 del 2010 da facoltà ai Comuni, rispettando alcuni vincoli, di poter procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato del proprio personale in conformità alla programmazione triennale del fabbisogno del personale.
 Gli atti necessari sono stati già trasmessi a Palermo presso il dipartimento dell’agenzia regionale per l’impiego e l’orientamento e servizi e le attività formative, Servizio V attività socialmente utili. Inoltre, come riferisce il vice Sindaco Ferro, sono già in corso anche le procedure per la stabilizzazione di n. 5 lavoratori LSU in forza presso il comune dei Nebrodi.


Commenti