Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

WINDJET CHIEDE DANNI PER 162 MILIONI AD ALITALIA

Catania, 16/11/2012 - 162 milioni di danni è quanto chiede Windjet ad Alitalia per la fallita trattativa tra le due aziende: la compagnia aerea siciliana low cost ha "avviato, nelle sedi giudiziarie competenti, parte delle azioni volte ad accertare i profili di responsabilità civile di Alitalia-Cai".
Windjet - infatti - ha presentato una richiesta di risarcimento danni per l'ammontare complessivo di 162,5 milioni di euro da Alitalia-Cai. La notizia è stata anticipata dal quotidiano catanese "La Sicilia" e confermata dalla compagnia siciliana Windjet. "Parte delle azioni sono volte ad accertare i profili di responsabilità civile di Alitalia-Cai" durante la fallita trattativa tra le due aziende, spiega Windjet

Windjet chiede il "riconoscimento del gravissimo pregiudizio sofferto" da cui sono derivati "sconvolgenti effetti socio-economici". L'atto di citazione è stato depositato 8 giorni addietro al Tribunale di Catania.
Secondo Windjet "l'azione legale civile, unitamente a quelle in corso di formalizzazione, chiarirà i contorni della vicenda".

"In particolare - spiegano da Windjet - tale prima fase è finalizzata al riconoscimento del gravissimo pregiudizio sofferto dall'azienda aeronautica esercita da Windjet, attualmente oggetto di procedura di concordato preventivo, affinché vengano ricomposti gli sconvolgenti effetti socio-economici che ne sono derivati, sotto ogni forma ed in pregiudizio delle categorie più deboli, e risarciti i danni che ne sono conseguiti, per oltre 160 milioni di euro". Secondo Windjet "l'azione legale civile, unitamente a quelle in corso di formalizzazione, chiarirà i contorni della vicenda".

Commenti