Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

A ROCCALUMERA IL PROGETTO “CI.B.I.- CI.TRUS B.USINESS I.NTELLIGENCE

Business Intelligence per l’innovazione e la competitività del comparto agrumicolo siciliano: applicazioni alla filiera del Limone Interdonato IGP”. Conferenza di Presentazione MAIN PALACE HOTEL - Lungomare di Roccalumera (ME), 18 dicembre 2012, ore 17.00

Roccalumera (Me), 15/12/2012 - Si terrà il prossimo 18 dicembre con inizio alle ore 17.00 presso il Main Palace Hotel di Roccalumera (ME) la conferenza di presentazione del progetto “CI.B.I.- CI.TRUS B.USINESS I.NTELLIGENCE – Business Intelligence per l’innovazione e la competitivita’ del comparto agrumicolo siciliano: applicazioni alla filiera del Limone Interdonato IGP” finanziato dalla misura 124 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Sicilia a valere sul FEASR – Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.
Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto CIBI promosso da un ampio partenariato pubblico-privato, rappresentativo delle eccellenze scientifiche ed imprenditoriali della regione con capofila il GAL Peloritani Terre dei Miti e della Bellezza, il cui fine è l'ammodernamento e l'innovazione nelle imprese e l'integrazione della filiera del Limone Interdonato IGP e più in generale del comparto agrumicolo siciliano, attraverso la collaborazione e la cooperazione tra i produttori primari (singoli o associati), le imprese di trasformazione e commercializzazione, le imprese fornitrici di strumenti, tecnologie e servizi, i soggetti pubblici e privati operanti nel settore della ricerca e della sperimentazione pre-competitiva.

Il programma dell'evento allegato si articolerà nel corso del pomeriggio attraverso una serie di interventi tecnici ed istituzionali.
All’evento parteciperanno: Giuseppe Lombardo, presidente del GAL Peloritani Terre dei Miti e della Bellezza, Attilio Interdonato, imprenditore e partner di progetto, Antonino Tropea, direttore della Now! Research to Business società cooperativa, Milena Motta, responsabile competitive and technical intelligence, Giacomo Dugo, responsabile scientifico del progetto, Francesco Crinò, project manager, Loredana Guarino, dirigente della Regione Sicilia responsabile misura 124 del PSR Sicilia 2007-2013, Salvatore Spartà, dirigente del servizio V interventi per lo sviluppo agricolo e rurale Regione Sicilia.
Concluderà i lavori l’on. Dario Cartabellotta, Assessore Agricoltura della Regione Sicilia.

Commenti