Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AUTOSTRADA ME-PA: LAVORI NELLE GALLERIE CAPO D’ORLANDO e MONGIOVE, USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 18/12/2012 - Per lavori che dovranno essere eseguiti all’interno delle gallerie Capo d’Orlando (ripristino pavimentazione, segnaletica, albeggiamento dei paramenti) e Mongiove (ripristino segnaletica e ventilazione) - entrambe poste nella autostrada Messina Palermo - si rende necessario modificare la viabilità nella tratta interessata con uscita obbligatoria secondo il seguente calendario:
GALLERIA CAPO D’ORLANDO

Dalle ore 8 del 19 dicembre alle ore 17 del 21 dicembre sarà chiusa al traffico la tratta compresa tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Caprileone in entrambe le direzioni di marcia.

Gli utenti provenienti da Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Brolo ed immettersi in autostrada dallo svincolo di Rocca di Caprileone e viceversa per quelli proveniente da Palermo.

GALLERIA MONGIOVE

Dalle ore 21 del 21 dicembre alle ore 6 dell’indomani sarà chiusa al traffico la tratta compresa tra gli svincoli di Patti e Falcone in entrambe le direzione di marcia.
Gli utenti provenienti da Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Patti e rientrare a Falcone e viceversa per quelli provenienti da Messina.
Le deviazioni saranno regolarmente segnalate. Gli utenti sono invitati a transitare con la massima prudenza.

Commenti