Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BOSS LATITANTE VITALE DI VILLABATE ARRESTATO A BALI

07/12/2012 - Il latitante palermitano Antonino Vitale Messicati è stato arrestato dai Carabinieri del comando provinciale di Palermo a Bali, rinomata località balneare indonesiana. Il boss è considerato capomafia del clan palermitano di Villabate. Messicati, arrestato in un'operazione condotta dai Carabinieri insieme al Servizio per la Cooperazione internazionale della Polizia, lo scorso mese di aprile era riuscito a sfuggire all'arresto nel corso di una operazione condotta contro i vertici del mandamento mafioso di Misilmeri. Antonino Vitale Messicati si era nascosto in un lussuoso residence di Bali, dove i Carabinieri coadiuvati dal Servizio per la Cooperazione internazionale della Polizia lo hanno scovato ed arrestato, dopo un lungo lavoro fatto di intercettazioni ambientali e appostamenti. Le accuse contro il boss Messicati sono di associazione mafiosa ed estorsione aggravata.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.