“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

CAS: GAZZARA INCONTRA LA POLIZIA STRADALE PER STUDIARE LA SICUREZZA IN AUTOSTRADA

Messina, 04/12/2012 - Il Commissario Straordinario Avv. Antonino Gazzara ha incontrato il Direttore Centrale delle Specialità dei Servizi di Polizia di Stato Prefetto dott. Santi Giuffrè per definire gli aspetti operativi del progetto, predisposto dal CAS, per installare nelle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela i pannelli a messaggio variabile, il monitoraggio degli ingressi e del livello della viabilità nonché i tutor per il controllo della velocità.

Alla riunione – segnata anche da grandi momenti di cordialità per un antico rapporto tra Gazzara e Giuffrè risalente ai tempi in cui quest’ultimo era Questore di Messina - erano pure presenti il Direttore Generale del Consorzio ing. Maurizio Trainiti con il Responsabile degli Impianti Speciali P.I. Antonio Lanteri, il Dirigente Superiore Dott. Vittorio Rizzi , Direttore del servizio Polizia Stradale, il 1° Dirigente Dott.ssa Rosanna Ferrante Direttore 2° Divisione Servizio Polizia Stradale ed il 1° Dirigente Dott. Andrea Spinello, Dirigente del Compartimento Polizia Stradale della Sicilia Orientale.

Il tavolo, a conclusione, ha convenuto un ulteriore incontro per definire al meglio l’ubicazione di tutti gli impianti da installare.
Nel giro di un anno, anche nella rete autostradale del CAS saranno collocate queste nuove strumentazioni tecnologicamente avanzate per migliorare i servizi di viabilità ed i rapporti con gli utenti, assicurando livelli di standard europei nel settore della sicurezza e dell’assistenza.

Secondo il progetto del CAS, i Pannelli a messaggio variabile saranno posti lungo la tratta autostradale (uno ogni 40 km circa per un totale di 15 pannelli) ed agli ingressi degli svincoli.
Gli Apparati di monitoraggio a circuito chiuso per la rilevazione del traffico saranno posti in tutti gli svincoli, sia in ingresso che in uscita. Altri 10 apparati saranno collocati nei punti più critici delle tratte.
Infine, anche i Tutor per il controllo della velocità saranno collocati lungo la rete per vigilare sugli eccessi nella guida. Tale servizio sarà gestito direttamente dalla Polstrada.

Commenti

  1. basta togliere qualche buca e dosso tanto per inziare...

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.