Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

COME VESTIREMO I BAMBINI NELL’INVERNO 2013? ALESSANDRO ACERRA HA GIÀ LE IDEE CHIARE

13/12/2012 - Come vestiremo i bambini in autunno-inverno 2012/2013?Il giovane, Eco stilista Alessandro Acerra ha già le idee chiare. Ecco qualche consiglio dalla collezione HIBU Bambino a/i 2012-2013, di cui mostriamo alcune immagini in anteprima. La nuova stagione sarà caratterizzata da un abbigliamento molto sportivo fatto principalmente da Eco FELPE (Pezzi unici fatti a mano a Milano da Sartoria di eccellenza italiana) al tempo stesso un originale stile modaiolo, anche per i piccoli della famiglia che fanno tendenza ai grandi. Eco Felpe girocollo con zip o cappuccio, e le immancabile eco magliette,saranno i capi di maggior tendenza sempre a portata di mano.

La collezione kids HIBU tratta i bimbi da piccoli adulti. Come potete vedere dalle fotografie, i piccoli sono vestiti per giocare e muoversi liberamente.Infine, ricordiamo che HIBU ha una marcia in più, soprattutto quando si parla di bambini: i prezzi sono low cost e ciò permette di investire anche su capi un po’ più originali senza il timore di spendere troppo.
 Sarà un inverno pieno di colore e mostrini con gli occhi grandi e curiosi per l’abbigliamento dei nostri bambini con la nuova collezione HIBU autunno/inverno 2012-2013, già disponibile nel sito personale del designer Alessandro Acerra(www.hibu.it) nello shop ufficiale del web. Il tema principale e il divertirsi vestendosi con disegni ricchi di personalità dell’intera collezione per il prossimo freddo. Un mondo di capi e dettagli tutti ispirati al mondo degli animali e dei simpatici mostrini : per trasformare i più piccolini in teneri e coccoloni cuccioli.

Tantissime infatti le proposte per le morbidissime eco felpine con cappuccio e in colori allegri e frizzanti come il rosso, il rosa e il celeste. Sempre per i bambini che si sa quanto sia difficile vestirli e cambiarli, questa stagione HIBU propone Eco felpe con cappuccio zip della linea "vestirli veloci bene". I capi Hibu sono realizzati con le stoffe più belle recuperate dall’alta moda o dai scarti di tessuti degli abiti di lusso pregiati che attraverso le forme e i colori sapientemente mixati realizzano una produzione unica nel suo genere : vera essenza creativa da vestire. Arte fatta su misura.

Ogni capo è realizzato a mano e porta la firma dallo stilista: elabora i soggetti che sono giocosi, colorati e divertenti, gli accostamenti di materiali innovativi. Alessandro Acerra realizza solo capi unici, delle vere e proprie irripetibili opere d’arte da indossare.

Nello stesso tempo la collezione rispondere alle richieste più attuali senza annoiare, con una produzione totalmente “ECO FRIENDLY”. Avanzi sartoriali e tessuti modaioli selezionati e recuperati danno vita alle Eco T-shirt Hibu, con un lavoro attento al dettaglio e prezioso per la sua unicità e per la sua realizzazione. Per il Pitti Bimbo è stato fatto un ulteriore passo in avanti: anche il supporto è realizzato in cotone organico ring-spun al 100% ecologico, garantito senza sostante nocive e i tessuti sono atossici e anallergici senza rinunciare a morbidezza sulla pelle e qualità elevata.
Anche il packaging non è scelto casualmente: le T-shirt sono infatti confezionate nei contenitori della pizza da asporto. E’ Eco ma non è noioso, ed esprime tutta l’italianità del prodotto e la creatività del designer.
Chi indossa un capo Hibu parla di se.
Le Eco T-Shirt sono uniche, inimitabili, hanno carattere ma sono anche attente al dettaglio e all’ambiente; sono attuali e preziose, proprio come chi sceglie di indossarle.

Commenti