Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GOVERNO MONTI: ORE CRUCIALI, AD AGORA' E RADIOANCH'IO

06/12/2012 - Il Pdl lascia la maggioranza e si respira aria di crisi. Si parlerà di questo nella puntata di venerdì 7 dicembre di Radio Anch’Io, in onda alle 9.05 su Radio1. Ospiti di Ruggero Po, giornalisti, politici e ascoltatori che si alterneranno nei commenti e nelle analisi sugli scenari futuri.
Il governo Monti è arrivato al capolinea? Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma venerdì 7 dicembre, alle 8.00 su Rai3. Nel corso della diretta verranno presentati i sondaggi realizzati dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà.

Ospiti di Andrea Vianello saranno: Nunzia De Girolamo, deputata del Pdl; Giorgio Stracquadanio, deputato del Gruppo Misto; Nico Stumpo, coordinatore della campagna per le primarie del centrosinistra; Andrea Olivero, presidente delle Acli; i giornalisti Franco Bechis (vicedirettore di Libero), Peter Gomez, (direttore de Ilfattoquotidiano.it) e Mario Lavia, vicedirettore di Europa; Roberto Weber, presidente dell’Istituto Swg.

Mai come oggi la compravendita degli immobili – sia residenziale, sia a uso commerciale - ha segnato una così forte recessione, 25 per cento nel terzo trimestre del 2012, secondo l’Agenzia del Territorio. Da bene rifugio la casa oggi e’ considerata un “problema” finanziario, a causa dell’aumento delle imposte, la stretta sui mutui, la caduta del valore di mercato.

Di questo si parlerà a Tg2 insieme venerdì 7 dicembre alle 10.00 su Rai2 insieme a Marzia Roncacci. In studio Angelo Peppetti della Direzione Crediti dell’Associazione Bancaria; Paolo Righi, presidente Fiaip (Federazione Agenti Immobiliari); Antonio Longo, presidente del Movimento della difesa del cittadino e in collegamento da Bologna Luca Dondi, responsabile sezione immobiliare di Nomisma.

Commenti