Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

INGROIA. SONIA ALFANO: “CHE STRANO, VIETTI SOLO ORA SI ACCORGE DI MAGISTRATI IN PARLAMENTO?"

PALERMO, 20 DIC 2012 – “Trovo molto curioso il fatto che Michele Vietti si stia accorgendo solo adesso dei magistrati (o ex magistrati) in Parlamento. E’ curioso perché per tanti anni Vietti è stato in quelle aule e al Ministero della Giustizia, senza mai proferire parola sul tema. Eppure di toghe che hanno deciso di impegnarsi in politica ce ne sono tante. Tra queste, anche una delle sue più accanite sostenitrici: Anna Finocchiaro. Francamente non si capisce il bisogno di una esternazione simile proprio nel momento in cui Antonio Ingroia sta pensando se candidarsi o meno.
L’impressione è che quella di Vietti fosse una dichiarazione puramente politica e di parte. Se vuole parlare di politica, il vice presidente del Csm si preoccupi dei tanti indagati e condannati che rischiamo di vedere ancora nelle aule del Parlamento”.
Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare e Presidente della Commissione Antimafia Europea, replicando alle dichiarazioni del vicepresidente del Csm, che ha esortato i partiti a non candidare magistrati.

Commenti