Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

INGROIA. SONIA ALFANO: “CHE STRANO, VIETTI SOLO ORA SI ACCORGE DI MAGISTRATI IN PARLAMENTO?"

PALERMO, 20 DIC 2012 – “Trovo molto curioso il fatto che Michele Vietti si stia accorgendo solo adesso dei magistrati (o ex magistrati) in Parlamento. E’ curioso perché per tanti anni Vietti è stato in quelle aule e al Ministero della Giustizia, senza mai proferire parola sul tema. Eppure di toghe che hanno deciso di impegnarsi in politica ce ne sono tante. Tra queste, anche una delle sue più accanite sostenitrici: Anna Finocchiaro. Francamente non si capisce il bisogno di una esternazione simile proprio nel momento in cui Antonio Ingroia sta pensando se candidarsi o meno.
L’impressione è che quella di Vietti fosse una dichiarazione puramente politica e di parte. Se vuole parlare di politica, il vice presidente del Csm si preoccupi dei tanti indagati e condannati che rischiamo di vedere ancora nelle aule del Parlamento”.
Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare e Presidente della Commissione Antimafia Europea, replicando alle dichiarazioni del vicepresidente del Csm, che ha esortato i partiti a non candidare magistrati.

Commenti