Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA. IL MOVIMENTO “IL MEGAFONO CROCETTA PRESIDENTE” HA ELETTO I VERTICI

Messina 13/12/2012 - Si è svolta nella sede messinese del Comitato Elettorale di “Crocetta Presidente”, la prima riunione organizzativa del Movimento “Il Megafono – Crocetta Presidente”, dove sono state individuate ed elette le figure che comporranno i vertici del Movimento nella provincia peloritana.
Individuato e confermato alla guida del Movimento “Il Megafono” il dott. Giuseppe Ardizzone, che verrà affiancato col ruolo di vice coordinatore da Rosalinda De Francesco, mentre si occuperanno del coordinamento cittadino di Messina Bartolo Speranza e Laura Pulejo.
Responsabile della zona jonica sarà Gianni Miasi, mentre si occuperà della zona tirrenica Sebastiano Adamo.
Negli altri e diversi ruoli sono stati individuati Giuseppe La Face come responsabile organizzativo, Antonio D’Amico responsabile del tesseramento, Rafael De Francesco responsabile comunicazione web, Michele Fallo coordinatore giovanile.
Inoltre ricopriranno ruoli di coordinamento cittadino, David Bongiovanni per Barcellona P.G., Massimo D’Amore per Milazzo e Giuseppe Cacciola per Giardini Naxos,

Commenti