Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, RITROVATI I 2 DISPERSI SUI COLLI DI SAN RIZZO IN CERCA DI FUNGHI

Messina, 15/12/2012 - Operazione di ricerca dispersi è stata condotta in data 14 Dicembre 2012 dagli uomini del Corpo Forestale delle Regione Siciliana in forza al Distaccamento Forestale di Messina – Colle
S. Rizzo. Intorno alle ore 11 la Sala Operativa del Corpo Forestale allertava gli uomini del Distaccamento Forestale di Messina circa il mancato rientro a casa di n. 2 persone che si erano avventurate sui Monti Peloritani alla ricerca di funghi.

Scattata immediatamente la macchina delle ricerche la pattuglia in servizio iniziava a perlustrare le zone ove da indicazioni avute avrebbero potuto trovarsi i due avventori in cerca di funghi, battuta la Strada Militare che attraversa la dorsale dei Peloritani dopo circa due venivano rintracciati e riportati alle loro autovetture.
Le operazioni di ricerca sono state condotte con il coordinamento dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina.

Commenti