Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MILAZZO. TORNA LA PIGOTTA, LA BAMBOLA DELL'UNICEF PER LA LOTTA CONTRO LA MORTALITÀ INFANTILE

Milazzo 15 e 16 Dicembre, ritorna la Pigotta, la bambola di pezza dell'Unicef, finalizzata alla lotta contro la mortalità infantile
Milazzo, 13 dicembre 2012 - Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre al Paladiana di Milazzo con orario continuato 10,00 – 20,00 la ritorna la manifestazione UNICEF “Adotta una Pigotta”. Milioni di bambini non conoscono la gioia del Natale e di un futuro sereno.

Per questo l’Associazione Roberta Smedili invita ad acquistare una Pigotta per rendere speciale un dono e per contribuire nello stesso tempo a salvare la vita di questi bambini.

Anche un piccolo gesto li potrà aiutare.

Con un offerta minima di 20 euro si può adottare una delle oltre 200 Pigotte realizzate dagli amici dell’Associazione Roberta Smedili per consentire all'UNICEF per ogni Pigotta venduta, di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita ed essere assistito e curato nel corso della sua crescita.


Ogni giorno nel mondo muoiono 19.000 bambini sotto i 5 anni per cause che possono essere facilmente prevenute o curate.

Questi bambini muoiono per complicazioni neonatali, polmonite, diarrea, malaria, morbillo, AIDS, malnutrizione.

Una Pigotta rappresenta un bambino in attesa di un aiuto che può salvargli la vita.

In particolare, i fondi raccolti finanzieranno gli interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell'Africa centrale e occidentale.

In questi paesi verrà promossa la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia", che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

L’appuntamento è dunque al Paladiana di Milazzo per adottare una Pigotta e salvare la vita ad un bambino.

Grazie anche da parte di tutti i bambini a cui questo Natale potremo regalare un futuro migliore.



Commenti