Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MILAZZO. IL SINDACO PINO: “LA DELIBERA GAC TRASMESSA GIÀ UN MESE FA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO”

Milazzo, 15/12/2012 - In riferimento alle dichiarazioni di alcuni consi-glieri circa il ritardo con il quale sarebbe stata trasmessa la delibera relativa al Gac, il sindaco Car-melo Pino ha dichiarato che “tali affermazioni sono strumentali in quanto la proposta di delibera, pervenuta da Patti all’Amministrazione l’8 novembre scorso è stata subito definita dagli uffici co-munali e trasmessa all’ufficio di Presidenza del Consiglio, il 12 novembre.
Ritengo che 30 giorni siano un tempo più che ragionevole – conclude Pino – per approfondire l’argomento e quindi nes-suna giustificazione può essere accettata in merito ad una decisione adottata dalla maggioranza del consiglio comunale di bocciare la delibera, procurando un danno concreto alla collettività con la perdita di 450 mila euro e un danno all’immagine che questo Ente ha con gli altri Comuni”.

Commenti