Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO. IL SINDACO PINO: “LA DELIBERA GAC TRASMESSA GIÀ UN MESE FA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO”

Milazzo, 15/12/2012 - In riferimento alle dichiarazioni di alcuni consi-glieri circa il ritardo con il quale sarebbe stata trasmessa la delibera relativa al Gac, il sindaco Car-melo Pino ha dichiarato che “tali affermazioni sono strumentali in quanto la proposta di delibera, pervenuta da Patti all’Amministrazione l’8 novembre scorso è stata subito definita dagli uffici co-munali e trasmessa all’ufficio di Presidenza del Consiglio, il 12 novembre.
Ritengo che 30 giorni siano un tempo più che ragionevole – conclude Pino – per approfondire l’argomento e quindi nes-suna giustificazione può essere accettata in merito ad una decisione adottata dalla maggioranza del consiglio comunale di bocciare la delibera, procurando un danno concreto alla collettività con la perdita di 450 mila euro e un danno all’immagine che questo Ente ha con gli altri Comuni”.

Commenti