Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MILAZZO: A PALAZZO D’AMICO IL LIBRO “INFERNO DI FANGO” DI GIANLUCA ROSSELLINI

Milazzo, 08/12/2012 - Il libro Inferno di Fango del giornalista dell’ANSA Gianluca Rossellini sarà presentato martedì 11 dicembre alle 17 a Palazzo D’Amico a Milazzo. L’evento è stato organizzato in compartecipazione con l’assessorato ai Beni Culturali di Milazzo. L’opera, edita da Citta del Sole Edizioni, è da pochi giorni nelle librerie a Messina. Il libro parla delle alluvioni che hanno colpito Messina e provincia negli tre ultimi anni, soffermandosi anche sugli avvenimenti avvenuti nella città mamertina. All’incontro interverrà l’assessore comunale ai Beni Culturali Stefania Scolaro.
..............
Il comune ha operato delle modifiche al programma triennale 2012-2014 delle opere pubbliche e l’elenco annuale 2012 già adottato. L’integrazione si è resa necessaria per inserire due interventi che sono diventati esecutivi a seguito del finanziamento della Regione Siciliana.

I due interventi riguardano il ripristino della tubazione idrica nel tratto compreso fra le vie Botteghelle e Due Torri per un importo di 200 mila euro e il ripristino della condotta in ghisa del torrente Mela per un importo pari a 700 mila euro. Le due opere rappresentano una priorità dopo i gravi danni riportati nell’alluvione del 22 novembre 2011.

Nel Piano triennale delle opere pubbliche sono inseriti anche il Recupero urbanistico e ambientale della fascia costiera per la realizzazione dell’itinerario Tono-Tonnarella (6 milioni e 822 mila euro); il consolidamento del costone roccioso sovrastante la N’gonia del Tono (2 milioni di euro); il recupero edilizio dell’ex asilo Calcagno da adibire a museo delle tradizioni marinare (2 milioni di euro); i lavori di consolidamento della parete rocciosa del Castello di Milazzo (3 milioni e 356 mila euro); la conservazione e valorizzazione della cittadella fortificata quale bene della Comunità Europea (8 milioni e 252 mila euro); il sistema integrato per il monitoraggio e la riduzione del carico inquinante della zona ad alto rischio ambientale (10 milioni di euro).



Commenti