1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MIRTO: "MUSEO DEL COSTUME E DALLA MODA SICILIANA", ANNULLATO IL CONTRIBUTO DELLA PROVINCIA

MESSINA, 14/12/2012 - Il Gabinetto di Presidenza della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 142 del 3 dicembre 2012, ha disposto l’annullamento della determinazione dirigenziale n. 125 del 24 luglio 2012 riguardante il sostegno economico finalizzato alla realizzazione di un progetto di attività di promozione turistico-culturale del del "Museo del costume e della moda" avviate dal Comune di Mirto.
..............
Il Consiglio provinciale ha proceduto ad approvare le seguenti deliberazioni:

· deliberazione n. 199 del 26 novembre 2012 avente ad oggetto: «Art. 59 D. Lgv. 267/2000. Decadenza di diritto dalla carica di Consigliere provinciale del Sig. Antonino Bartolotta. Presa d'atto comunicazione prefettizia n. 32158/12/Area II del 19/11/2012. Surroga e giuramento del Cons. Antonino Muscarello».

· deliberazione n. 200 del 26 novembre 2012 avente ad oggetto: «Verifica condizioni di candidabilità ed eleggibilità del Cons. Antonino Muscarello e convalida».
.....................
L'Ufficio dirigenziale "Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive" della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 105 del 3 dicembre 2012, ha proceduto all’indicazione dei soggetti responsabili della vigilanza sull’osservanza del divieto di fumo nei luoghi di lavoro per gli uffici siti in via S. Paolo (Palazzo ex IAI) e in via Don Orione.
.................
L’Ufficio dirigenziale “Ambiente e Politiche energetiche” della Provincia regionale, con determinazione n. 131 del 5 dicembre 2012, ha proceduto alla voltura dell’atto autorizzatorio n. 38 dell'11 luglio 2002 dalla ditta “S.G. s.r.l.” alla ditta “Sogeim s.r.l.” per conferimento del ramo d’azienda.




Commenti