Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PRO LOCO: PROROGATA AL 31 GENNAIO 2013 LA RICHIESTA DEI CONTRIBUTI PER MESSINA E PROVINCIA

MESSINA 27/12/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Promozione attività turistiche” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 223/AMPST del 19 dicembre 2012, ha prorogato i termini per la presentazione delle istanze per la concessione dei contributi alle associazioni pro loco della provincia di Messina.
Il differimento della scadenza è stato fissato al 31 gennaio 2013 per le istanze con scadenza il 30 novembre 2011 per attività 2012 e con scadenza 30 novembre 2012 per attività 2013
…………………
L' 8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” Unità operativa “Gestione trasporti” della Provincia regionale, con determinazione n. 214/AMPST del 17 dicembre 2012, ha approvato il bando per il conseguimento del titolo d’idoneità professionale per l’autotrasporto nazionale ed internazionale di merci per conto terzi ed ha proceduto all’individuazione delle sessioni d’esame per l’anno 2013.
Le sessioni d’esame previste sono così determinate:
- I sessione: seconda decade di febbraio, il termine di scadenza della presentazione della domanda è fissato a giorno 20 gennaio 2013:
- II sessione: seconda decade di giugno, il termine di scadenza della presentazione della domanda è fissato a giorno 20 maggio 2013:
- III sessione: seconda decade di ottobre, il termine di scadenza della presentazione della domanda è fissato a giorno 20 settembre 2013.
Gli esami si svolgeranno presso i locali ex I.A.I. della Provincia regionale siti in Via S. Paolo, 351.
………………………

Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile, Difesa suolo, Viabilità 1° distretto” Unità operativa “Protezione Civile, Previsione e prevenzione rischi” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 259/4° del 13 dicembre 2012 ha affidato la fornitura di attrezzature varie per la squadra di pronto intervento di protezione civile.
L'importo complessivo e di settemila 584,89 euro.
……………………….
L’Ufficio “Servizi finanziari” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 232/S.F. del 14 dicembre 2012, ha proceduto alla costituzione del fondo per la retribuzione di posizione e di risultato area dirigenza anno 2012.
Il fondo 2012 ammonta a settecentosettantunomila 605,53 euro.

L’assessorato alla Cultura della Provincia regionale ha proceduto alla pubblicazione del bando di concorso del premio nazionale di poesia “Salvatore Quasimodo”, giunto alla IV edizione e riservato agli istituti superiori.
Le schede d’adesione dovranno essere spedite entro e non oltre 25 febbraio 2013.
………………..
Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Protezione Civile - Difesa suolo – Viabilità 1° Distretto” Unità operativa “Autoparco” della Provincia regionale ha pubblicato tre determinazioni relative all’affidamento dei lavori di riparazione di vari automezzi di proprietà di Palazzo dei Leoni:
• Con determinazione n. 221/4° del 15 novembre 2012 ha affidato il servizio di riparazione della vettura fuoristrada Land Rover Defender 110 di proprietà dell’Ente ed utilizzata dal personale per la sorveglianza delle R.N.O. dell’isola di Salina
La somma impegnata è di mille 487,86 euro, I.V.A. compresa.
• Con determinazione n. 231/4° del 20 novembre 2012 ha affidato il servizio di riparazione dell’autocarro di proprietà di proprietà dell’Amministrazione Fiat Panda van in dotazione all’Autoparco.
La somma impegnata è di duemila 149,57 euro, I.V.A. compresa.
• Con determinazione n. 243/4° del 3 dicembre 2012 ha affidato il servizio di riparazione autovettura di proprietà dell’Amministrazione in dotazione al Corpo di Polizia provinciale Fiat Panda 4x4.
La somma impegnata è di 131,81 euro, I.V.A. compresa.

Commenti