Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ROMEO ALLENATORE DI VOLLEY 3° GRADO

Brolo, 18/12/2012 - Lo staff tecnico dell’Elettrosud Volley Brolo si qualifica ulteriormente grazie all’importante traguardo raggiunto dal nostro secondo allenatore Giuseppe Romeo che, discutendo a Roma il suo lavoro su “Incremento e Mantenimento dell’intensità di gioco nella fase di muro/difesa”, ha ottenuto la qualifica di allenatore di terzo grado. Si tratta dell’ultimo gradino nel percorso di qualificazione e formazione nazionale previsto dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Nella sua tesi, discussa di fronte ai docenti nazionali Mario Barbiero e Stefano Bellotti, Giuseppe Romeo ha tra l’altro preso in esame proprio il lavoro svolto nella stagione agonistica 2011-2012 con il Volley Brolo in serie B1 maschile.
A Giuseppe Romeo gli auguri e le congratulazioni dell’Elettrosud Volley Brolo.

Marcello Princiotta

Commenti