Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

TERNA VALLE DEL MELA: IL COORDINAMENTO AMBIENTALE PLAUDE ALL'OCCUPAZIONE PACIFICA DELL'AULA CONSILIARE

San Pier Niceto, 20/12/2012 - Il coordinamento Ambientale Milazzo - Valle del Mela si congratula con il Consiglio Comunale di San Pier Niceto per la decisione unanime di occupare pacificamente l'aula consiliare a tempo indeterminato in segno di protesta contro Terna s.p.a. per contrastare la realizzazione dell'elettrodotto secondo il progetto laddove con criticità per la popolazione di Passo Badia. La decisione è intervenuta all'esito di un Consiglio Comunale convocato per la trattazione della problematica Terna, dopo avere sentito le ragioni esposte dal Coordinatore Peppe Maimone, dal Presidente del Comitato Passo Badia Rosy Giorgianni, dal Presidente dell'Associazione TSC Sac. G.ppe Trifirò e dal Presidente del Comitato Cittadini Pacesi per la Vita Angela Musumeci Bianchetti, e il parere dei consiglieri comunali, provinciali e dei cittadini.
Scopo dell'occupazione è ottenere l'immediata sospensione dei lavori in attesa della pronuncia degli ispettori regionali oggi annunciati dal Presidente della Regione Siciliana On. Rosario Crocetta, nonché l'immediata convocazione di un tavolo tecnico al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare al fine di trovare e ratificare fra le parti legittimate un accordo sui miglioramenti progettuali da apportare in prossimità delle aree di criticità.


Commenti