Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

TERNA VALLE DEL MELA: LA PROTESTA CONTINUA, SI ANNUNCIANO AZIONI ECLATANTI

Valle del Mela , 19/12/2012 - Il coordinamento ambientale Milazzo-Valle del Mela comunica che la protesta contro la realizzazione del progetto terna continua. Il vice presidente Angela Musumeci Bianchetti ha deciso di occupare il traliccio presente nei pressi del cimitero di pace del mela oggetto della protesta iniziata ieri.
Il presidente del coordinamento nonché della associazione ADASC, Peppe Maimone, dichiara: abbiamo annunciato azioni eclatanti, a tutt'oggi abbiamo ottenuto solo una presa di posizione da parte del consiglio provinciale di Messina e dal comune di San per niceto, che ringraziamo.
Ma questo non basta a fermarci, attendiamo autorevoli interventi da parte degli altri sindaci coinvolti dal problema, dal governo regionale e dal ministero dell'ambiente; a quest'ultimo ribadiamo la richiesta di convocazione di un tavolo tecnico urgente per la revisione del tracciato in prossimità delle aree di criticità. Il presidente del comitato Passo Badia, avv. Rosy Giorgianni, si associa alla protesta iniziata ieri a pace del mela e ribadisce che, così come sia ieri che stanotte non ci hanno fermato le avverse condizioni meteo, continueremo nella nostra protesta finché non otterremo risposte e atti concreti.

Commenti