Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

A TAORMINA IL CONVEGNO SU “LA VALORIZZAZIONE DEI PARCHI E DELLE RISERVE NATURALI ORIENTATE IN SICILIA”

Messina 31/01/2013 - Domani 1 febbraio alle 17,30 presso la chiesa di San Francesco di Paola, via Apollo Arcageta, Taormina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno di sabato 2 febbraio organizzato dal Lions Club 108Yb Messina sul tema “La valorizzazione dei parchi e delle riserve naturali orientate in Sicilia”,
al quale sono stati invitati a partecipare numerosi rappresentanti dei club services, degli ordini professionali della provincia insieme ad autorità e rappresentati delle istituzioni locali e regionali.
Alla conferenza stampa di venerdì 1 febbraio interverranno l’organizzatore del convegno arch. Andrea Donsì, la giornalista Letizia Lucca, il dott. Mauro Passalacqua, sindaco di Taormina, la dott. Antonella Garipoli, assessore alla cultura, politiche sociali e urbanistica del comune di Taormina, la dott.ssa Maria Costanza Lentini, direttrice del parco archeologico di Giardini Naxos, Taormina e Francavilla, il dott. Sebastiano De Luca, presidente Confidustria Turismo Messina e il dott. Ninni Panzera, direttore generale di TaoArte.
Per l’occasione verranno anticipate tematiche relative alla conoscenza e alla fruizione dei parchi del nostro territorio e verranno inoltre delineate le linee guida per l’avvio di un processo sinergico mirato alla realizzazione di un protocollo d’intesa tra ordini professionali, club services e istituzioni.

Commenti