Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

A TAORMINA IL CONVEGNO SU “LA VALORIZZAZIONE DEI PARCHI E DELLE RISERVE NATURALI ORIENTATE IN SICILIA”

Messina 31/01/2013 - Domani 1 febbraio alle 17,30 presso la chiesa di San Francesco di Paola, via Apollo Arcageta, Taormina, si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno di sabato 2 febbraio organizzato dal Lions Club 108Yb Messina sul tema “La valorizzazione dei parchi e delle riserve naturali orientate in Sicilia”,
al quale sono stati invitati a partecipare numerosi rappresentanti dei club services, degli ordini professionali della provincia insieme ad autorità e rappresentati delle istituzioni locali e regionali.
Alla conferenza stampa di venerdì 1 febbraio interverranno l’organizzatore del convegno arch. Andrea Donsì, la giornalista Letizia Lucca, il dott. Mauro Passalacqua, sindaco di Taormina, la dott. Antonella Garipoli, assessore alla cultura, politiche sociali e urbanistica del comune di Taormina, la dott.ssa Maria Costanza Lentini, direttrice del parco archeologico di Giardini Naxos, Taormina e Francavilla, il dott. Sebastiano De Luca, presidente Confidustria Turismo Messina e il dott. Ninni Panzera, direttore generale di TaoArte.
Per l’occasione verranno anticipate tematiche relative alla conoscenza e alla fruizione dei parchi del nostro territorio e verranno inoltre delineate le linee guida per l’avvio di un processo sinergico mirato alla realizzazione di un protocollo d’intesa tra ordini professionali, club services e istituzioni.

Commenti